Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica, biocondizionatori ed integratori dolcePer parlare dei valori dell’acqua, del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi e degli integratori e biocondizionatori .
dato che ho un acquario di 30 litri avviato il 28 gennaio 2009 con un piccolo filtro interno e a qust'ultimo ho inserito un po di spugna e una manciata di cannolicchi dell'altro acquario avviato da più di un anno.
la mia domanda riguarda la maturazione del fltro e cioè secondo voi è possibile che il filtro già sia maturo per l'inserimanto della spugna e cannolicchi gia pieni di cheppi batterici??........è quindi possibile inserire la fauna???
PS questi sono i valori che ho riscontrato ad ora di pranzo
Ph 7,5
Kh 7
Gh 16
No2 0,0
grazie a tutti
dato che ho un acquario di 30 litri avviato il 28 gennaio 2009 con un piccolo filtro interno e a qust'ultimo ho inserito un po di spugna e una manciata di cannolicchi dell'altro acquario avviato da più di un anno.
la mia domanda riguarda la maturazione del fltro e cioè secondo voi è possibile che il filtro già sia maturo per l'inserimanto della spugna e cannolicchi gia pieni di cheppi batterici??........è quindi possibile inserire la fauna???
PS questi sono i valori che ho riscontrato ad ora di pranzo
Ph 7,5
Kh 7
Gh 16
No2 0,0
grazie a tutti
c'è chi si è sbagliato e c'ha messo troppo sale,c'è chi non avrà pace finchè non riuscirà a scoprire in quale maledetto barattolo hanno nascosto lo zucchero
PLATYDORAS, ciao! allora, potrebbe anche essere possibile, ma io ti consiglio di aspettare cmq un po di tempo, sia per far maturare tutto l'acquario sia per non ritrovarsi brutte sorprese