Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Piante, alghe e fertilizzazione Per parlare della coltivazione corretta, delle esigenze, dell'habitat, della biologia, ecc. delle piante d’acquario.

Rispondi
Vecchio 29-01-2009, 20:12   #1
Spike00
Guppy

Città: Busto Arsizio
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Qualche domanda su linea dennerle

Buondì, su suggerimento del negoziante (proponeva elos o dennerle, dicendo che secondo lui elos da risultati probabilmente migliori, però è un po' spinta e per un neofita più facile dennerle) sto per iniziare ad usare la linea Dennerle.

Valori acqua, caratteristiche vasca e piante sono in profilo.

L'unica cosa (che è anche il motivo principale per cui rimanderò l'inizio della fertilizzazione) è la CO2 che al momento è come in profilo, ma oggi mi è arrivata la bombola da 4kg e sabato dovrei recuperare riduttore e valvola di non ritorno e quindi passare alla bombola. E quindi finchè non sarà così non posso essere certo dei valori di CO2 'a regime' (ora penso proprio sia scarsina).

Però domenica scorsa ho inserito una pastiglia (quindi metà dose) di PlantaGold 7

Domande:

1) L'ho inserita come da istruzioni, aprendola, versando la polvere e poi anche la capsula. Una discreta quantità di 'polvere' (beh molto meno di quanta si è disciolta subito, ok) è rimasta in sospensione (si vede bene dalla foto in profilo) per un sacco di tempo, direi che la situazione si è normalizzata dopo 3/4 giorni. E' normale? Meglio inserire nel filtro (anche se interno? Sulle istruzioni parlano di filtro esterno...)

2) Va bene inizialmente usare metà dose? Fino a quando? (Presumo che la risposta sia: se vedi le piante che crescono bene ecc... il problema è che io non so se stanno crescendo bene o meno (ovvero, crescere crescono, però poichè fino a un mese e mezzo fa non sapevo nulla di acquari, non ho metri di paragone...)

3) Le ultime piante (rotala, ludwigia, eleocharis e pogo) le ho inserite domenica scorsa (24), in considerazione di ciò e del discorso sulla co2, quando sarebbe opportuno iniziare con il protocollo completo?
Meglio in ogni caso iniziare con metà dosi di tutto? (Anche qui, per quanto tempo?)

Grazie.
Spike00 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-2009, 20:13   #2
Spike00
Guppy

Feedback 0/0%

Dimenticavo!

Mi piacerebbe mettere qualche red cherry, problemi con il protocollo dennerle?
Vecchio 01-02-2009, 09:23   #3
rubber
Guppy

Città: Rodi Garganico
N° Acquari: 2
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a rubber

ciao spike00,anch'io utilizzo dennerle e mi trovo molto bene...dopo nove mesi fertilizzo ancora con meno della metà di dosi.La vegetazione cresce bene,quindi nn ho bisogno di aumentare dosi.Se icomincerò e vedere stentata crescita,foglie gialle,bucate ed altri sintomi allora andrò aumentando.......per quando riguarda il plantagold 7,io lo apro e lo verso nella tanica dei ricambi,agito e verso....
rubber non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-02-2009, 18:05   #4
Spike00
Guppy

Feedback 0/0%

Ciao Rubber, ho visto dal profilo che fai cambi ogni 15 giorni, quindi il plantagold non lo dai tutte le settimane?

Thanks
Vecchio 01-02-2009, 19:51   #5
rubber
Guppy

Città: Rodi Garganico
N° Acquari: 2
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a rubber

si lo do ogni 15 gg,ma questo prodotto lo puoi anche dare come da istruzioni tutte le settimane
rubber non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
qualche
Opzioni
Visualizzazione