Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tenete conto che la vasca è una 200 litri lordi, e la prevalenza da superare dalla sump alla vasca è di 1,40 m.
La pompa che avevo in funzione è una Eheim 1250. Dite che è troppo potente e smuove troppa acqua?
Ricorda che la prevalenza massima è a portata 0, mentre la portata massima è a prevalenza 0
Se non ricordo male vuoi fare un plantacquario con pochi pesci, quindi non ti serve molta corrente in vasca....penso che ti serva una pompa che alla tua prevalenza dia circa 6000lt/h
__________________ Se Madre Natura ha fatto si che ogni cosa contenente sostanze zuccherine, una volta fermentata, possa dare origine ad alcol...bè, ci sarà un motivo, no????
Si,la Eheim 1250 già ce l'ho. Io (come scritto all'inizio) ho una prevalenza da superare di 1,40m.
La 1250 ha una prevalenza max di 2 metri, e a 1,4metri dovrebbe avere una portata di 450/500 l/h.
Dite che va bene? tenete conto che dovrò cercare di avere poca dipersione di CO2, e cmq di pesci ce ne metterò, certo non ingolfato di pesci (ehehe) però ce ne metterò.
direi che va bene....al massimo se vedi che la circolazione in vasca è poca, puoi montare una pompa supplementare di movimento nell'altro lato della vasca....probabilmente ti servirà, ma sempre una con una portata effettiva sui 400, non di più...vedi tu come funziona il tutto
Tieni il getto sempre sotto il pelo dell'acqua....sai come fare il disinnesco della risalita? se no ti trabocca tutto dalla sump
__________________ Se Madre Natura ha fatto si che ogni cosa contenente sostanze zuccherine, una volta fermentata, possa dare origine ad alcol...bè, ci sarà un motivo, no????