Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica ed accessori nella fotografiaPer avere informazioni su come effettuare correttamente fotografie all'acquario e consigli per l'acquisto della macchina fotografica più adatta, sia essa digitale che reflex. Per avere inoltre consigli sui software di fotoritocco e su obbiettivi, flash, accessori, ecc.
ciao ragazzi.. ho visto questa foto: http://antwrp.gsfc.nasa.gov/apod/ap090127.html
e mi chiedevo.. come è possibile realizzarla?
a colpo verrebbe da dire con una lunga esposizione.. ma il problema sorgerebbbe in quanto o si crea l'effetto scia sulle stelle.. o lo si crea sulla terra utilizzando un cavalletto motorizzato..
quindi.. potendo utilizzare uno scatto di pochi secondi, come è possibile avere un cielo così luminoso e ricco di colori???
ciao ragazzi.. ho visto questa foto: http://antwrp.gsfc.nasa.gov/apod/ap090127.html
e mi chiedevo.. come è possibile realizzarla?
a colpo verrebbe da dire con una lunga esposizione.. ma il problema sorgerebbbe in quanto o si crea l'effetto scia sulle stelle.. o lo si crea sulla terra utilizzando un cavalletto motorizzato..
quindi.. potendo utilizzare uno scatto di pochi secondi, come è possibile avere un cielo così luminoso e ricco di colori???
Probabilmente 2 foto sovrapposte con la tecnica dell'HDR, oppure una esposizione neppure tanto lunga, diciamo quei 5-6 minuti
L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri. Proverbio Spagnolo
l'esposizione penso sia molto breve.. ho provato a fare qualche foto al cielo a già a un minuti vedi soltanto scie ed è tutto indistinguibile..
la prima tecnica come funziona più nel dettaglio?
l'esposizione penso sia molto breve.. ho provato a fare qualche foto al cielo a già a un minuti vedi soltanto scie ed è tutto indistinguibile..
la prima tecnica come funziona più nel dettaglio?
In pratica fai due (o più) foto, una esposta per il cielo ed una esposta per la terra, ovviamente da cavalletto, poi le combini assieme.
L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri. Proverbio Spagnolo