Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
ciao a tutti... mi stavo informando su questa questione che penso mi riguardi particolarmente... guardate queste foto, io ne deduco che i miei coralli siano ricoperti da zooxantelle data la colorazione marrone della tenuis ad esempio... spolipano tantissimo, i valori sono tutti regolari con nitriti, nitrati e fosfati a 0 (test elos e salifert)... la vasca ha 1 anno e 7 mesi...
schiumatoio hs 150 f2001 e 2 hqi 250w... ora, siccome mi sto preparando per un cambio vasca vorrei risolvere alcuni problemini.... e questo come lo risolvo però?
preciso che doso tutte le sere 6 gocce di pro skimm, 6 di omega e una volta a sett 6 cucchiaini di svc tutto della elos... il fatto è che la colorazione marroncina tendeva ad arrivare già da prima che iniziassi ad usare elos....
ps: l'acropora gialla l'ho presa da 2 giorni, vedremo se anche quella cambierà di colore...
cosa faccio? intanto ho iniziato da oggi a schiumare più bagnato...
luca56, io con gli SPS ho esperienza zero, o quasi, però mi sa che stai dando troppo omega, che se non sbaglio sono amminoacidi e tendono a far scurire gli animali.
si si lo skimmer è a posto, 1 sett fa ho ripulito tutto per bene in acido sembra nuovo; girante a posto; si è monopompa, livello in vasca circa 15 20 cm; si da 1 sett uso carbone korallenzucht, 110g in un sacchetto (250ml); sale aquamedic che ho dovuto prendere una volta poichè mi sono accorto di averlo finito solo dopo aver tolto l'acqua di un cambio... e il tropic l'avevano finito
per i fosfati comunque non ho la possibilità di metter mano ad un fotometro ma ho deciso di cambiare l'impianto osmosi con uno della forwater con filtro deionizzante a viraggio di colore... spero che sia quello la causa dei problemi...