Ciao a tutti ^^
Ero intenzionato ad allestire un nuovo acquario per i Discus e vorrei chiedervi se poteva andare bene il Nuovo Ambiente Advanced 120 della Askoll:
Dimensioni: 120x40x53 cm h 215litri.
Illuminazione: 2 x 40 Watt T8;
Filtraggio: Pratiko 300;
Riscaldatore: 300 Watt.
Sul sito dove l'ho visto dice di essere da 215 litri ma per quelle dimensioni dovrebbe contenerne 254

ed in teoria essendo esterno il filtro dovrebbero essere anche netti, sapeti dirmi qualcosa?
Avrei preferito metterci 3 Discus ma ho letto che 4 sono il minimo, insieme ad una femmina adulta di Scalare e 1 coppia di ramirezi andrebbe bene?
Attualmente ho già lo Scalare che mi fa le uova senza che vengano fecondate (quindi dopo 2 giorni già non ci sono più e si calma ) più la coppia di ramirezi che fanno le uova anche loro e fecondandole.
Vorrei trasferirli tutti nel nuovo acquario, pensate che possano convivere bene tutti insieme?
Un'ultima domanda, vorrei creare un fondo scuro e ho visto la Flourite Dark della Seachem che è molto bella, solo che 7 Kg costano 40 euro, considerato che dovrei metterci almeno 4 sacchetti mi verrebbe sui 160 euro solo il fondo, come potrei fare per risparmiare un pò?
Grazie in anticipo