Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
ciao a tutti, quando le ho comprate quello che me le ha vendute non mi ha detto il loro nome e ora visto che sono infestato di alghe vorrei capire se sono a crescita veloce o meno
ciao a tutti, quando le ho comprate quello che me le ha vendute non mi ha detto il loro nome e ora visto che sono infestato di alghe vorrei capire se sono a crescita veloce o meno
la prima è un microsorum (crescita lenta), la seconda una cryptocoryne(crescita lenta), forse wendtii brown, ma non sono sicuro, la terza non so che echino sia e la 4 e la 5 sono lemna minor (cresce abbastanza velocemente).
comunque se ti serve una pianta a crescita veloce per contrastare le alghe secondo me la migliore è il ceratophyllum demersum.
la prima è un microsorum (crescita lenta), la seconda una cryptocoryne(crescita lenta), forse wendtii brown, ma non sono sicuro, la terza non so che echino sia e la 4 e la 5 sono lemna minor (cresce abbastanza velocemente).
comunque se ti serve una pianta a crescita veloce per contrastare le alghe secondo me la migliore è il ceratophyllum demersum.
la prima è un crinum crescita mediamente veloce
seconda quoto cryptocoryne wendtii brown, crescita non troppo veloce
terza mi pare proprio echinodorus aquartica, piuttosto malconcia e quindi di crescita lenta
quarta quoto lemma minor, crescita veloce nelle giuste condizioni
la prima è un crinum crescita mediamente veloce
seconda quoto cryptocoryne wendtii brown, crescita non troppo veloce
terza mi pare proprio echinodorus aquartica, piuttosto malconcia e quindi di crescita lenta
quarta quoto lemma minor, crescita veloce nelle giuste condizioni
crinum ,infondo le foglie erano un po strane per essere microsorum, premetto che non ho mai avuto esperienze dirette con le crinum, ma rispetto alle piante delle foto che ho visto su internet, questa ha il picciolo molto allungato.
è vero o mi sto sbagliando?
crinum ,infondo le foglie erano un po strane per essere microsorum, premetto che non ho mai avuto esperienze dirette con le crinum, ma rispetto alle piante delle foto che ho visto su internet, questa ha il picciolo molto allungato.
è vero o mi sto sbagliando?