Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Salve a tutti è un po' che non ci si sente, volevo esporvi dei miei pensieri e dubbi.
Ho un acquario come da profilo, con gli angoli tagliati, inizialmente mi piaceva ora è diverso tempo che vorrei un classico acquario rettangolare.
Lavoro anche con i vetri, e avevo pensato di costruirmene uno da solo, fino ad adesso non l'ho mai fatto perchè avevo dei dubbi sulla siliconatura e tipo di vetro.
Ho letto in uno degli ultimi post che un utente chiedeva che tipo di vetro utilizzare e gli è stato consigliato un vetro stratificato, una delle domande era, ma i classici vetri degli acquari che si vendono in commercio hanno il vetro normale non stratificato, anche se in rottura ha una maggiore tenuta lo stratificato, e poi con lo stratificato non c'è pericolo della deformazione delle immagini?
Altro dubbio, il silicone, anche questo è un materiale che utilizzo spesso però ho comunque dei dubbi, che tipo di silicone è meglio utilizzare, neutro - acetico - poliuretanico.
L'acquario che vorrei realizzare è un classico 120x50x60 tipo rio 300.
Consigli, grazie.
Salve a tutti è un po' che non ci si sente, volevo esporvi dei miei pensieri e dubbi.
Ho un acquario come da profilo, con gli angoli tagliati, inizialmente mi piaceva ora è diverso tempo che vorrei un classico acquario rettangolare.
Lavoro anche con i vetri, e avevo pensato di costruirmene uno da solo, fino ad adesso non l'ho mai fatto perchè avevo dei dubbi sulla siliconatura e tipo di vetro.
Ho letto in uno degli ultimi post che un utente chiedeva che tipo di vetro utilizzare e gli è stato consigliato un vetro stratificato, una delle domande era, ma i classici vetri degli acquari che si vendono in commercio hanno il vetro normale non stratificato, anche se in rottura ha una maggiore tenuta lo stratificato, e poi con lo stratificato non c'è pericolo della deformazione delle immagini?
Altro dubbio, il silicone, anche questo è un materiale che utilizzo spesso però ho comunque dei dubbi, che tipo di silicone è meglio utilizzare, neutro - acetico - poliuretanico.
L'acquario che vorrei realizzare è un classico 120x50x60 tipo rio 300.
Consigli, grazie.
ciaomark72, !!!! per quanto riguarda il silicone posso dirti che devi usare quello acetico...no antimuffa perchè è tossico per i pesci!!! per il resto non sò nulla ciao e in bocca al lupo!!!