Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Ciao a tutti..
x pulire tutte le pompe che ho in vasca (movimento, risalita, refrigeratore, e reattore calcio) uso Acido Muriatico? Se sì.. al 10% va bene? devo diluirlo?
Altra domanda.. tutta la sporcizia che c'è in sump come deposito della vasca + delle rocce ho in sump, influisce sull'efficienza? Devo costantemente toglierlo o lo lascio?
Ciao a tutti..
x pulire tutte le pompe che ho in vasca (movimento, risalita, refrigeratore, e reattore calcio) uso Acido Muriatico? Se sì.. al 10% va bene? devo diluirlo?
Altra domanda.. tutta la sporcizia che c'è in sump come deposito della vasca + delle rocce ho in sump, influisce sull'efficienza? Devo costantemente toglierlo o lo lascio?
Ciao a tutti..
l'acido muriatico va bene, ma anche se lo diluisci al 20 va bene, tanto non è puro, è già diluito di per se
Quote:
ci sono varie correnti di pensiero....io quella che c'è la lascio, certo la cosa migliore sarebbe creare una sump priva di zone morte, per aiutare il detrito che si deposita ad essere smaltito...se la togli comunque fallo in più step
Ciao a tutti..
l'acido muriatico va bene, ma anche se lo diluisci al 20 va bene, tanto non è puro, è già diluito di per se
Quote:
ci sono varie correnti di pensiero....io quella che c'è la lascio, certo la cosa migliore sarebbe creare una sump priva di zone morte, per aiutare il detrito che si deposita ad essere smaltito...se la togli comunque fallo in più step
io l'acido lo trovo solo al 10.. è quello il problema.. pulire pulisce bene, ma volevo sapere se posso fare qualcosa di più..
io sifono un po' quando faccio i cambi.. un po' la tolgo dalla vasca e un po' dalla sump..
ma dici che ha quasi senso mettere una pompettina piccola in sump?
io l'acido lo trovo solo al 10.. è quello il problema.. pulire pulisce bene, ma volevo sapere se posso fare qualcosa di più..
io sifono un po' quando faccio i cambi.. un po' la tolgo dalla vasca e un po' dalla sump..
ma dici che ha quasi senso mettere una pompettina piccola in sump?