Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
sto finendo di costruire una bettiera con un filtro biologico e mi stavo chiedendo una cosa:
ho un cubotto da 30l avviato da un paio di mesi che tengo senza pesci/piante come vasca emergenza che ha un filtro a zainetto.
E' possibile trasferire acqua e filtro avviato del cubo nella bettiera finita finché non si avvia il filtro biologico e poi toglierlo oppure è una cavolata? :)
Il tutto per velocizzare i tempi di maturazione e inserimento pesci.
sto finendo di costruire una bettiera con un filtro biologico e mi stavo chiedendo una cosa:
ho un cubotto da 30l avviato da un paio di mesi che tengo senza pesci/piante come vasca emergenza che ha un filtro a zainetto.
E' possibile trasferire acqua e filtro avviato del cubo nella bettiera finita finché non si avvia il filtro biologico e poi toglierlo oppure è una cavolata? :)
Il tutto per velocizzare i tempi di maturazione e inserimento pesci.
la cosa migliore sarebbe trasferire il materiale biologico del vecchio filtro sul nuovo ... e l'acqua della vasca del cubo avviato .. e mettere a maturare il muovo filtro nel cubo con acqua nuova ... in questo modo non rischieresti possibili scompensi con il cambio dei valori dell'acqua quando andrai a togliere il vecchio filttro e lascerai quello nuovo ...
__________________ La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
la cosa migliore sarebbe trasferire il materiale biologico del vecchio filtro sul nuovo ... e l'acqua della vasca del cubo avviato .. e mettere a maturare il muovo filtro nel cubo con acqua nuova ... in questo modo non rischieresti possibili scompensi con il cambio dei valori dell'acqua quando andrai a togliere il vecchio filttro e lascerai quello nuovo ...
__________________ La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
esatto, mai usata per nessuna cura. Il mio dubbio è che il filtro è un niagara 250 a zainetto della waves, senza cannolicchi, con spugna e carbone, mentre il nuovo filtro sarebbe un biologico
esatto, mai usata per nessuna cura. Il mio dubbio è che il filtro è un niagara 250 a zainetto della waves, senza cannolicchi, con spugna e carbone, mentre il nuovo filtro sarebbe un biologico