Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Come Montare un Pratiko 100 su un cayman 75 prof ?
Il pratiko 100 hai i tubi poco flessibili ed in piu' i forelli ditro il coperchio sono piccoli.
Qualcuno ha idea di come si possa montare tale tipo di filtro esterno su un cayman 75 ? Le istruzioni riportate sul manuale del filtro andrebbbero bene se l'acquario non avesse il coperchio
Mi aiutate ???
grazie
ciao
Christian
Come Montare un Pratiko 100 su un cayman 75 prof ?
Il pratiko 100 hai i tubi poco flessibili ed in piu' i forelli ditro il coperchio sono piccoli.
Qualcuno ha idea di come si possa montare tale tipo di filtro esterno su un cayman 75 ? Le istruzioni riportate sul manuale del filtro andrebbbero bene se l'acquario non avesse il coperchio
Mi aiutate ???
grazie
ciao
Christian
Ciao,
le finestrelle le ho gia tolte tutte e 4. Il problema e' che le curve ad U che forniscono con il pratiko 100 sono troppo ingombranti" e non passano dai fori.
Qui sotto si vede il particolare della curva fornita con il pratiko :
e qui uno dei fori dell'acquario Cayman, con (penso) il filtro esterno della ferplast che sembra abbia delle "curve" adatte a questo tipo di foro
Volevo sapere se qualcuno aveva gia vuto questo problema e come lo aveva risolto.
Dovrei trovare qualche soluzione fai da te ? (tipo adattare i tubi che arrivano dal pratiko con qualche curva tipo quella della ferplast ?
Ciao,
le finestrelle le ho gia tolte tutte e 4. Il problema e' che le curve ad U che forniscono con il pratiko 100 sono troppo ingombranti" e non passano dai fori.
Qui sotto si vede il particolare della curva fornita con il pratiko :
e qui uno dei fori dell'acquario Cayman, con (penso) il filtro esterno della ferplast che sembra abbia delle "curve" adatte a questo tipo di foro
Volevo sapere se qualcuno aveva gia vuto questo problema e come lo aveva risolto.
Dovrei trovare qualche soluzione fai da te ? (tipo adattare i tubi che arrivano dal pratiko con qualche curva tipo quella della ferplast ?
Provo a riuppare le foto come allegato :
Spero che qualcuno che ha gia fatto questo tipo di montaggio legga il messaggio!
Per ora, se no, sono bloccatoe non che che fare con il filtro appena comprato.
Provo a riuppare le foto come allegato :
Spero che qualcuno che ha gia fatto questo tipo di montaggio legga il messaggio!
Per ora, se no, sono bloccatoe non che che fare con il filtro appena comprato.