Intanto grazie ad
angelo p e
Duilio .
Ma non posso credere che nessun' altro abbia un suggerimento o una considerazione personale....
Io inizialmente ero dubbioso sulle proporzioni (quasi 50 e 50) tra rocce\legni, poi ho pensato che con la giusta piantumazione e con alcune accortezze le due cose si potrebbero amalgamare molto bene.
L' effetto "a secco" è un po' forte, anche perchè la pietra principale è bella grossa è toglie l' attenzione alle due radici (splendide).... ma per l' appunto manca ancora tutto
Cmq ho riscontrato parecchi problemi con la reperibilità delle piante.
Avevo lasciato la lista quasi definitiva al mio negoziante di fiducia, anche perchè per questo week-end volevo far partire la vasca, ma oggi quando l' ho chiamato non aveva quasi nessuna delle mie richieste... mi bastava per partire almeno quelle da fissare sui legni (per evitare lo sbattimento di fare l' operazione con l' acqua) e almeno una parte delle altre (mi bastavano le rotala!).... ma mi sa che la lista gli è rimasta nel cassetto...

credo potesse almeno avvisarmi dello stato della fornitura.
Allora ho fatto un paio di telefonate presso altri due venditori... ma niente, con tre negozi interpellati non facevo un terzo del totale delle piante (ma moltissimi km!).
Bolbitis praticamente introvabile.
Alla fine con uno di questi due (gentilissimo, ho chiamato 3 volte nel giro di mezz' ora) mi sono accordato e gli ho girato la lista.
Sono fiducioso, mi sembravano persone competenti (sono stato da loro poche volte)e il negozio si presenta benissimo.
Non pretendo di avere tutte le piante subito ma almeno una buona parte per partire con il piede giusto, in fondo rotala, calli, muschio, umbrosum non dovrebbero essere di difficile reperimento.
Mi sono dilungato, scusate ma oggi pomeriggio ero un po' frustrato e so che alcuni di voi mi capiranno