Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Doc.Grayling,due koralia 4 non bastano almeno le magnum 5 meglio le 6.....
Le tunze almeno le 6105......
Scelta difficile.....io sono pienamente soddisfatto delle magnum......soprattutto del controller......ho avuto entrambe ma quello hydor e' decisamente due gradini sopra!!!
Doc.Grayling, Infatti.....ma ci sono anche le Magnum 12V......
maomig, Ho seri dubbi....con Limulus prendendo....
Modulo base...terminale....sonda Ph....adattatore Ph....sistema rabbocco(piu' una pompetta).....Tunze adaptor.....e una ciabatta(ammesso che ne basti una)..circa 1400€
Prendendo tutto sciolto di varie marche(non economiche).....mi viene circa 800€...certo Limulus o Acquatronica o altri non e' paragonabile a tutto manuale...ma dire che si risparmia e' ben diverso.....
Parlo di tutto nuove sia chiaro....non da mercatino.....
Doc.Grayling, io sul mio cubo ho messo 2 K7 12V con il wavemaker4 , mi trovo molto bene anche se lo sto usando all'85%, a potenza piena erano troppo forti....
Lascia perdere Limulus, come dice giangi1970 tra tutto spenderai di piu
Per ora sul mio cubo (75*70) ho provato le "fisse",
molto meglio Koralia che Tunze (flusso troppo ristretto ma concentrato, più adatto ad un vasca lunga..)
maomig, Scusa...ma come hai scritto si capiva che comprando Limulus nuovo ti risparmi soldi rispetto a mettere tutto "sciolto" e non e' vero.......
Logico che se raffronti Limulus(o quello che e'.....) a prendere tutto nuovo ci risparmi......
Ma nuovo su nuovo no.....
Se e' per quello guardando sul mercatino puo' prendere tutti gli accrochi a meno di qualsiasi controller........
Sul discorso "accrocchi" sono d'accordo meglio un sistema che controlli tutto che vari controller o timer in giro......sempre facendo gli scongiuri che il controller non abbia problemi......