Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica, biocondizionatori ed integratori dolcePer parlare dei valori dell’acqua, del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi e degli integratori e biocondizionatori .
In vasca 6..ieri ho testato l'acqua del rubinetto ed è girata subito, quindi direi 1, mentre quella osmotica ha kH alto.... possibile? L'impianto ha circa 8 mesi, mi sembra strano....a questo punto per la CO2 direi che mi conviene fare un bel cambio con l'acqua del rubinetto e biocondizionatore per abbassare ulteriormente il kH...il ph invece è 6.5 x ora. Attivata CO2 ieri.
In vasca 6..ieri ho testato l'acqua del rubinetto ed è girata subito, quindi direi 1, mentre quella osmotica ha kH alto.... possibile? L'impianto ha circa 8 mesi, mi sembra strano....a questo punto per la CO2 direi che mi conviene fare un bel cambio con l'acqua del rubinetto e biocondizionatore per abbassare ulteriormente il kH...il ph invece è 6.5 x ora. Attivata CO2 ieri.
scusami se hai acqua di rubinetto così dolce perchè hai un'osmosi?
cmq se dal gruppo osmotico esce acqua del genere è rotta la membrana
ps: il gruppo osmotico ha 2 uscite, una acqua cattiva e una acqua osmotica...sicuro di aver fatto le giuste misurazioni ? è piu probabile che sia il contrario rispetto a quello da te detto.
scusami se hai acqua di rubinetto così dolce perchè hai un'osmosi?
cmq se dal gruppo osmotico esce acqua del genere è rotta la membrana
ps: il gruppo osmotico ha 2 uscite, una acqua cattiva e una acqua osmotica...sicuro di aver fatto le giuste misurazioni ? è piu probabile che sia il contrario rispetto a quello da te detto.
Infatti stupisce anche me...so che di recente hanno fatto interventi sull'acquedotto..prima l'acqua era decisamente dura...però così dolce mi fa strano. Eppure l'ho rifatto anche stamani e mi ha dato lo stesso risultato. Stasera ritesto acqua del rubinetto e acqua della vasca.
Infatti stupisce anche me...so che di recente hanno fatto interventi sull'acquedotto..prima l'acqua era decisamente dura...però così dolce mi fa strano. Eppure l'ho rifatto anche stamani e mi ha dato lo stesso risultato. Stasera ritesto acqua del rubinetto e acqua della vasca.
Non credo che un'impianto di osmosi, per quanto difettoso, possa aggiungere carbonati all'acqua di rubinetto
Non credo che un'impianto di osmosi, per quanto difettoso, possa aggiungere carbonati all'acqua di rubinetto
Appunto, a meno che la vasca, riadattata da marino (ma ben lavata e lasciata asciugare prima di riempirla) abbia qualcosa che all'inizio rilasciava...continuo a monitorare nei prossimi giorni
Appunto, a meno che la vasca, riadattata da marino (ma ben lavata e lasciata asciugare prima di riempirla) abbia qualcosa che all'inizio rilasciava...continuo a monitorare nei prossimi giorni