Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
come da titolo, guardate il mio profilo, ho inserito i valori, vanno bene? i nitriti da ieri non sono nè saliti ne scesi.....anche se dall'ltima volta (4gg fa) sono scesi da quasi 0.2 mg/l a 0.025.....ditemi qualkosa a riguardo....
per quanto riguarda il ph o gli altri valori se devo aumentarli o farli scendere mi dite come, senza spese esagerate?
come da titolo, guardate il mio profilo, ho inserito i valori, vanno bene? i nitriti da ieri non sono nè saliti ne scesi.....anche se dall'ltima volta (4gg fa) sono scesi da quasi 0.2 mg/l a 0.025.....ditemi qualkosa a riguardo....
per quanto riguarda il ph o gli altri valori se devo aumentarli o farli scendere mi dite come, senza spese esagerate?
Aumentare o diminuire i valori ha un senso solo se ci dici cosa vuoi tenere in vasca... una volta identificate le esigenze dei tuoi ospiti vediamo che fare
__________________ Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro
Aumentare o diminuire i valori ha un senso solo se ci dici cosa vuoi tenere in vasca... una volta identificate le esigenze dei tuoi ospiti vediamo che fare
__________________ Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro
scusa ma la tua domanda non ha senso.
a parte che i nitriti devono essere a zero ( come hai fatto a misurare 0,025 ? )e che non conosci il valore,importante comunque,dei nitrati,ti dicevo che non ha senso in quanto non sappiamo che pesci vuoi mettere.
la tua acqua va benissimo per alcuni e non è adatta ad per altri.
al momento,senza fare modifiche ma controllando bene i valori no2 e no3 direi:
guppy o platy ( tieni conto anche che hai un acquario piccolo,con un litraggio minimo per ospitare decorosamente dei pesci )
scusa ma la tua domanda non ha senso.
a parte che i nitriti devono essere a zero ( come hai fatto a misurare 0,025 ? )e che non conosci il valore,importante comunque,dei nitrati,ti dicevo che non ha senso in quanto non sappiamo che pesci vuoi mettere.
la tua acqua va benissimo per alcuni e non è adatta ad per altri.
al momento,senza fare modifiche ma controllando bene i valori no2 e no3 direi:
guppy o platy ( tieni conto anche che hai un acquario piccolo,con un litraggio minimo per ospitare decorosamente dei pesci )
bhe, ecco, non ci sono dei pesci in particolare.....basta che siano belli e in Salute!
PS: la scala colorimetrica della Wave indica 0.025 mg/l di no2 :P
cmq che pesci mi consigliate con questi valori? ah io vorrei fare un praticello, non tutto il fondo ma una zona diciamo "circoscrivible da me" come posso fare? mi date un aiuto plz?
bhe, ecco, non ci sono dei pesci in particolare.....basta che siano belli e in Salute!
PS: la scala colorimetrica della Wave indica 0.025 mg/l di no2 :P
cmq che pesci mi consigliate con questi valori? ah io vorrei fare un praticello, non tutto il fondo ma una zona diciamo "circoscrivible da me" come posso fare? mi date un aiuto plz?
confermo i valori di No2! sono pressochè 0 ! stasera mi faccio un giro per i negozi, se trovo qualkosa che mi garba incomincio a popolarlo! una bella coppia di caridinia posso metterli?? qualke pesce o altro animaletto che mi faccia scomparire quella "muffa" sul fondale ??? cosa mi consigliate?
confermo i valori di No2! sono pressochè 0 ! stasera mi faccio un giro per i negozi, se trovo qualkosa che mi garba incomincio a popolarlo! una bella coppia di caridinia posso metterli?? qualke pesce o altro animaletto che mi faccia scomparire quella "muffa" sul fondale ??? cosa mi consigliate?