Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Alimentazione e mangimi dolcePer parlare dei mangimi e dei metodi per alimentare correttamente i pesci d’acqua dolce e delle tecniche per allevare e catturare il cibo vivo e per descrivere o chiedere consigli sulle ricette dei vostri papponi fatti in casa.
Il mio è un acquario di comunità da 80 litri.
Ho 5 guppy: 2 maschi e 3 femmine.
Soprattutto le femmine sono della mangione scatenate e quando somministro il mangime (in fiocchi) partono in quarta e mangiano a più non posso.
Sono diventate delle botti, ma credo non siano in cinta perchè sono così da 2 o 3 mesi.
Il problema è che se somministro poco cibo, le altre razze poi restano a secco ... cosa posso fare ?
Tra l'altro, nonostante un maschio le continui a seguire per accoppiarsi, mi sembrano poco recettive.
Il mio è un acquario di comunità da 80 litri.
Ho 5 guppy: 2 maschi e 3 femmine.
Soprattutto le femmine sono della mangione scatenate e quando somministro il mangime (in fiocchi) partono in quarta e mangiano a più non posso.
Sono diventate delle botti, ma credo non siano in cinta perchè sono così da 2 o 3 mesi.
Il problema è che se somministro poco cibo, le altre razze poi restano a secco ... cosa posso fare ?
Tra l'altro, nonostante un maschio le continui a seguire per accoppiarsi, mi sembrano poco recettive.
prova a dare il mangime in più punti divesi dell'acquario
Quote:
le altre razze
che pesci sono di preciso?
__________________ Se Madre Natura ha fatto si che ogni cosa contenente sostanze zuccherine, una volta fermentata, possa dare origine ad alcol...bè, ci sarà un motivo, no????
prova a dare il mangime in più punti divesi dell'acquario
Quote:
le altre razze
che pesci sono di preciso?
__________________ Se Madre Natura ha fatto si che ogni cosa contenente sostanze zuccherine, una volta fermentata, possa dare origine ad alcol...bè, ci sarà un motivo, no????
Ho anche dei Platy, 2 Xifo, 3 nanostomus, 3 rasbore, 2 corydoras e 2 tranquillissimi scalaretti
una mezza frittura....rasbore e scalari non sono compatibili per valori di acqua coi poecilidi, inoltre la vasca è piccola per gli scalari....i cory dipende dalla specie, comunque devi aumentarne il numero perchè sono di gruppo...i nanostomus non ne ho idea (li conosco veramente poco ), ma chiederei informazioni a riguardo
Dovresti aprire un post apposito in altra sede per sistemare la popolazione
a parte questa digressione, torniamo all'argomento del topic:
-prova a dare il cibo in più punti
-i cory difficilmente saliranno a galla, vanno alimentati con mangimi appositi che affondano (pastiglie per pesci da fondo)
Ho anche dei Platy, 2 Xifo, 3 nanostomus, 3 rasbore, 2 corydoras e 2 tranquillissimi scalaretti
una mezza frittura....rasbore e scalari non sono compatibili per valori di acqua coi poecilidi, inoltre la vasca è piccola per gli scalari....i cory dipende dalla specie, comunque devi aumentarne il numero perchè sono di gruppo...i nanostomus non ne ho idea (li conosco veramente poco ), ma chiederei informazioni a riguardo
Dovresti aprire un post apposito in altra sede per sistemare la popolazione
a parte questa digressione, torniamo all'argomento del topic:
-prova a dare il cibo in più punti
-i cory difficilmente saliranno a galla, vanno alimentati con mangimi appositi che affondano (pastiglie per pesci da fondo)
una mezza frittura....rasbore e scalari non sono compatibili per valori di acqua coi poecilidi, inoltre la vasca è piccola per gli scalari....i cory dipende dalla specie, comunque devi aumentarne il numero perchè sono di gruppo...
Quindi che dovrei mettere ?
Apparentemente sembra che stiano tutti abbastanza bene ...
Il valore del PH, misurato dal negoziante, è sui 7,5 che io però cerco di abbassare con un correttore di acidità.
una mezza frittura....rasbore e scalari non sono compatibili per valori di acqua coi poecilidi, inoltre la vasca è piccola per gli scalari....i cory dipende dalla specie, comunque devi aumentarne il numero perchè sono di gruppo...
Quindi che dovrei mettere ?
Apparentemente sembra che stiano tutti abbastanza bene ...
Il valore del PH, misurato dal negoziante, è sui 7,5 che io però cerco di abbassare con un correttore di acidità.