Salve a tutti....
vorrei chiedervi alcuni consigli, sperando che possano essere utili anche ad altri che come me utilizzano un berlinese puro, per cercare di ottimizzare ulteriormente tutto il sistema...senza zeovit o xaqua....
premetto che sono stato tentato più volte ad iniziare zeovit...ma ho sempre desistito....
integro calcio, carbonati e magnesio con metodo balling da 4mesi ormai e mi trovo davvero splendidamente...valori sempre perfetti e bilanciati....spesa irrisoria...
intergro oligoelementi ogni 15gg alternati ai cambi del 7%ca...
alimento la vasca con diversi prodotti (zooplex della kent; vit F, vit J, vit B della knop...ecc...)
seguo scrupolosamente i dosaggi settimanali consigliati, ma ho l'impressione di fare un po tutto "a caso"...e mi domando spesso...:
come faccio a sapere se elementi come: stronzio, molibdeno, iodio, boro...ecc... sono nella norma??? mica posso comprare test per tutto??!?!
cosa devo integrare, in quali dosaggi e con quali prodotti, per essere sicuro di non avere carenze o eccessi di elementi????
e per l'alimentazione della vasca: stessa domanda, quali prodotti sono sufficienti???
spero di essere stato chiaro nell'esposizione
grazie in anticipo!