Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
E' da diverso tempo che leggo questo bellissimo forum... complimenti a tutti per le vostre meraviglie!
A Natale mi è stato regalato il Wave Box da 25 litri con lampada Solaris 9W e filtro Niagara 190 l/h.
Ora le mie domande sono:
1 - in negozio hanno detto che non posso inserire piante vere perchè richiederebbero un riscaldatore, è vero?
2 - qui metterei il mio pesce rosso in attesa di acquistare una vasca più grande, immagino, da ciò che ho letto, che non posso mettere nient'altro, giusto?
3 - quando trasferirò il pesce rosso quante e quali specie si possono mettere in un ambiente così piccolo?
Ringrazio coloro che mi risponderanno!
Mary
E' da diverso tempo che leggo questo bellissimo forum... complimenti a tutti per le vostre meraviglie!
A Natale mi è stato regalato il Wave Box da 25 litri con lampada Solaris 9W e filtro Niagara 190 l/h.
Ora le mie domande sono:
1 - in negozio hanno detto che non posso inserire piante vere perchè richiederebbero un riscaldatore, è vero?
2 - qui metterei il mio pesce rosso in attesa di acquistare una vasca più grande, immagino, da ciò che ho letto, che non posso mettere nient'altro, giusto?
3 - quando trasferirò il pesce rosso quante e quali specie si possono mettere in un ambiente così piccolo?
Ringrazio coloro che mi risponderanno!
Mary
1) no, non è affatto vero. scegli piante resistenti dal momento che i pesci rossi sono distruttivi, un'anubias, per esempio.
2) nessun altro pesce.
3) un bel betta splendens, un trio di guppy o endler.
ciao, ba
1) no, non è affatto vero. scegli piante resistenti dal momento che i pesci rossi sono distruttivi, un'anubias, per esempio.
2) nessun altro pesce.
3) un bel betta splendens, un trio di guppy o endler.
ciao, ba
dimenticavo: ricordati di far girare la vasca vuota per un mese, per non intossicare il pesce: il filtro ha bisogno di questo tempo per maturare.
ciao, ba
dimenticavo: ricordati di far girare la vasca vuota per un mese, per non intossicare il pesce: il filtro ha bisogno di questo tempo per maturare.
ciao, ba
- qui metterei il mio pesce rosso in attesa di acquistare una vasca più grande, immagino, da ciò che ho letto, che non posso mettere nient'altro, giusto?
non aspettare troppo a dargli una casa adeguata alle sue esigenze, non vorrai avere un pesce rosso gobbo o storpio o nano,credo..
neo caridine non ti attirano?sono bellissime e interessanti
- qui metterei il mio pesce rosso in attesa di acquistare una vasca più grande, immagino, da ciò che ho letto, che non posso mettere nient'altro, giusto?
non aspettare troppo a dargli una casa adeguata alle sue esigenze, non vorrai avere un pesce rosso gobbo o storpio o nano,credo..
neo caridine non ti attirano?sono bellissime e interessanti