Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Fai da te marinoPer parlare delle tecniche di costruzione artigianale, per presentare le vostre realizzazioni, e per avere informazioni su dove reperire materiale ed attrezzatura risparmiando tempo e denaro.
Ciao, arrivato all'esasperazione con questo sckimmerino che non voleva + saperne di schiumare, -04 (per dirla tutta non lo ha fatto mai) mi son detto.....
o la va o la spacca
e prima di spaccarlo
e buttarlo nel
ho voluto provare a fare qualche piccola modifica
questo è originariamente
ora è cosi
una piccola modifica pure alla giranda
e messo in sump a lavorare
dopo 10 minuti ecco i primi risultati
speriamo che tenga, pare che ha iniziato a fare il suo lavoro.
ciao
Ciao, arrivato all'esasperazione con questo sckimmerino che non voleva + saperne di schiumare, -04 (per dirla tutta non lo ha fatto mai) mi son detto.....
o la va o la spacca
e prima di spaccarlo
e buttarlo nel
ho voluto provare a fare qualche piccola modifica
questo è originariamente
ora è cosi
una piccola modifica pure alla giranda
e messo in sump a lavorare
dopo 10 minuti ecco i primi risultati
speriamo che tenga, pare che ha iniziato a fare il suo lavoro.
ciao
Ce l'ho anch'io. a Me schiuma, anche se ovviamente resta uno skimmer modesto, per la mia vascca sembra sufficiente.
Credo che tu avessi il livello in sump troppo alto se e' sempre stato quello della foto. Non avendo la pompa di 'caricamento' ma solo la pompa a girante, le prestazioni sono molto dipendenti dal livello di acqua in sump!
Comunque le tue modifiche sono interessanti, avevo visto qualcosa del genere su reefcentral, ma non in italia. Fammi sapere come va alla lunga.
Pe rla girante che materiale hai usato ? il famoso pulisci camoscio della class o qualcosa di piu' sofisticato?
Ce l'ho anch'io. a Me schiuma, anche se ovviamente resta uno skimmer modesto, per la mia vascca sembra sufficiente.
Credo che tu avessi il livello in sump troppo alto se e' sempre stato quello della foto. Non avendo la pompa di 'caricamento' ma solo la pompa a girante, le prestazioni sono molto dipendenti dal livello di acqua in sump!
Comunque le tue modifiche sono interessanti, avevo visto qualcosa del genere su reefcentral, ma non in italia. Fammi sapere come va alla lunga.
Pe rla girante che materiale hai usato ? il famoso pulisci camoscio della class o qualcosa di piu' sofisticato?