Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Avrei bisogno di dare un nome alle piante che ho in acquario.
Allego foto sotto, ringraziando chi volesse dirmi che piante sono (di alcune ho capito il genere ma non la sottospecie, di altre non ho proprio idea).non ho ideain fondo cabomba caroliniana credo. le due davanti mi sembrano la stessa pianta, ma non so qualeanubias..ma quale? nana forse?echinodorus immagino? ma quale?micranthemum immagino? ma quale?
Avrei bisogno di dare un nome alle piante che ho in acquario.
Allego foto sotto, ringraziando chi volesse dirmi che piante sono (di alcune ho capito il genere ma non la sottospecie, di altre non ho proprio idea).
1- mi sembra Alternanthera reineckii "rosaefolia" vuole molta luce, quella non mi sembra in buona condizione.
2- quella dietro è cabomba, le due davanti mi sembrano cryptocoryne ma non so di quale specie.
3- l'anubias non è piantata bene, la parte verde da cui partono le foglie (rizoma) deve stare fuori dal ghiaietto. non son che specie sia, ma penso nana.
5- non so
1- mi sembra Alternanthera reineckii "rosaefolia" vuole molta luce, quella non mi sembra in buona condizione.
2- quella dietro è cabomba, le due davanti mi sembrano cryptocoryne ma non so di quale specie.
3- l'anubias non è piantata bene, la parte verde da cui partono le foglie (rizoma) deve stare fuori dal ghiaietto. non son che specie sia, ma penso nana.
5- non so
alla 5 avevo scritto micranthemum umbrosum, ma ora che vado a vedere meglio le foto (su internet), non mi pare.
Di fatti si tratta, ripeto, di bacopa; molto probabilmente caroliniana, se ha invece le foglie leggermente ondulate ai bordi si tratta di bacopa monnieri, non si capisce dalla foto
leonsai, ti vorrei ricordare che le dimensioni massime consentite per le foto sul forum è di 600*800, ti pregherei di ridimensionarle, grazie
alla 5 avevo scritto micranthemum umbrosum, ma ora che vado a vedere meglio le foto (su internet), non mi pare.
Di fatti si tratta, ripeto, di bacopa; molto probabilmente caroliniana, se ha invece le foglie leggermente ondulate ai bordi si tratta di bacopa monnieri, non si capisce dalla foto
leonsai, ti vorrei ricordare che le dimensioni massime consentite per le foto sul forum è di 600*800, ti pregherei di ridimensionarle, grazie