Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario marinoSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Ciao, sono nuovo nel forum, ma ho letto molto, anche perchè da 4 anni ho un acquario tropicale dolce da 300 lt, mi piacerebbe provare ad avere anche un acquario marino, diciamo che partirei da zero, in quanto dovrei comprare ancora tutto.
Non vorrei neanche avere un'altro acquario molto grande, secondo voi su che dimensioni dovrei stare? (so che troppo piccoli sono più difficili).
Quale attrezzatura per partire bene?
Che consigli potete darmi in generale su questa mia nuova impresa??
Ciao, sono nuovo nel forum, ma ho letto molto, anche perchè da 4 anni ho un acquario tropicale dolce da 300 lt, mi piacerebbe provare ad avere anche un acquario marino, diciamo che partirei da zero, in quanto dovrei comprare ancora tutto.
Non vorrei neanche avere un'altro acquario molto grande, secondo voi su che dimensioni dovrei stare? (so che troppo piccoli sono più difficili).
Quale attrezzatura per partire bene?
Che consigli potete darmi in generale su questa mia nuova impresa??
Mah, come spazio intorno 70cm ho giusto un angolino, mi piacerebbe allevare pesciolini e molluschi, e qualche corallo, (diciamo che mi sto avvicinando adesso all'acqua marina, fin'ora mi sono fatto una cultura solo sul dolce) quindi abbiate pazienza, magari penso o dico cose che non vanno daccordo .
Per quanto riguarda la gestione....eh! anche lì ho già un acquario che ne mangia di corrente.
Giusto per farmi un idea, che consumo può avere, per andare bene, un'acquario di quelle dimensioni?
Mah, come spazio intorno 70cm ho giusto un angolino, mi piacerebbe allevare pesciolini e molluschi, e qualche corallo, (diciamo che mi sto avvicinando adesso all'acqua marina, fin'ora mi sono fatto una cultura solo sul dolce) quindi abbiate pazienza, magari penso o dico cose che non vanno daccordo .
Per quanto riguarda la gestione....eh! anche lì ho già un acquario che ne mangia di corrente.
Giusto per farmi un idea, che consumo può avere, per andare bene, un'acquario di quelle dimensioni?