Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
ciao e un buon 2009 a tutti .
Ho in mente di far diventare il fondo del mio acquario un vero e proprio prato come quello che si vede in alcuni acquari pubblicati del mese però che sia il più basso e fitto in assoluto.
Potete consigliarmi qualche nome di questa piante più comune, cioè piu facile da trovare in qualsiasi negozio di acquari.
ciao a tutti!
le piante da pratino sono Hemianthus callitrichoides "cuba", Glossostigma elatinoides, meno basse e fitte sono echinodorus tenellus e pogostemon helferi.
secondo me la più bella è l'hemianthus.
come luce non so se ti basta ma aspetta altri piu esperti.
Un ultima domanda, per quanto riguarda la quantità di piantine...
basterebbe soltanto una piantina al centro dell'acquario per poi ricoprire il tutto?
oppure devo metterne più di una??
Ciao, ho il tuo stesso litraggio e il tuo stesso wattaggio. Ho la calli come pratino.....
A me cresce che è una meraviglia. Guarda le foto......
Ho acquistato due vasetti e li ho divisi in 4/5 porzioni. E stato un po' difficile ancorarla ma ora non la smuove più nessuno. E' molto compatta....