Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Avendo un lg e non potendo usare materiali fini tipo arm ecc, ho sempre usato la jumbo della wave, che però a quanto leggo rilascia un sacco di fosfati, io la pulii per na settimana..ma le alghe ringraziano ancora adesso.
Avete da consigliarmi una corallina grande, o altro materiale che vada bene per lg e che non rilasci fosfati?
Se mi dite anche come solitamente pulite la corallina e per quanto tempo lo fate mi fate un favore.
Grazie
Matteo
Matteos, io ho usato sempre la corallina KZ ...e devo dire che di fosfati ne ha pochissimi...
Pulire la jumbo e' un problema... dovresti tenerla per 7/10 giorni in acqua e aceto al 50 per cento facendola girare...
Ma poi lavarla per bene... insomma un dramma...
Ad ogni modo e' uscita anche la ARM grande
Ragazzi mi avete consigliato tutte le marche e ognuno ha il suo metodo per pulirla, nella mia vasca con qualche problema di alghe immettere troppi fosfati sarebbe un dramma, quindi da quello che ho capito
o Kz con pochi fosfati (lavato 4 o 5 giorni in osmosi..muovendola?)
o arm grossa che mi sembra di capire non abbia fosfati.
Ma perchè pensi che la ARM classica non si può usare?
geppy
Perchè ho sempre sentito dire che con gli lg non si potesse usare un materiale fine causa compattamento, ora non ricordo con precisione ma credo che vi sia scritto anche nel libretto di istruzioni
Beh, non è così.
Io consiglio, da sempre, di usare in qualunque reattore (quindi non solo LG) materiali a grana media o grossa perchè con quelli a grana fine, in qualunque reattore, si rischia il compattamento.
Il mio è sempre stato un discorso in generale e non riferito ad un prodotto piuttosto che ad un altro.
geppy