Ciao a tutti. Apro questo nuovo topic per darvi una notizia orrenda.
Stanotte la mia molly baloon, ultimo acquisto, ha partorito sei avannotti e poi è morta.

Gli avannotti sono nati morti, tutti tranne il primo. Purtroppo anche lui non lo vedo bene.

Nuota poco, è quasi sempre adagiato di fianco sul fondo. Stamattina però era ancora vivo ed ha mangiato di gusto il micro della Sera. Dopo mangiato si è fatto anche una bella e lunga nuotata nella nursery (quella in rete) perchè naturalmente non è libero in vasca altrimenti le sue possibilità di sopravvivenza, già molto limitate, si azzererebbero rapidamente. Quando l'ho lasciato stamattina per venire a lavorare era ancora a spasso e non più sul fondo. Ma io sono demoralizzata. Nei parti precedenti, avvenuti in vasca, gli altri mi hanno fatto strage di avannotti. Così ho inserito in s.p. la baloon ai primi sintomi e mi muoiono tutti compresa la madre. Sono io particolarmente sfigata o sono cose che capitano? Secondo voi sopravvive l'avannotto (l'ho chiamato Lazzarino)? Posso fare qualcosa per aiutarlo? Ho il terrore di tornare a casa!