Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Pesci tropicaliPer parlare di tutto quello che concerne i pesci tropicali: Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.l’habitat, ecc.
Buongiorno,
Avrei intensione di modificare la mia vasca da 180 litri...più precisamente vorrei creare un habitat per i ciclidi africani, sabbia senza fertilizzante e con molte rocce.
Il "piccolo" problema è che ho 2 corydoras, un ancistrus, un pleco e 5 rasbora che vorrei lasciare in vasca.
E' possibile la convivenza tra questi esemplari e qualche ciclide africano?
Inoltre quanto strato di sabbia bianca mi consigliati di mettere?...considerando che possono scavare?
Grazie .
Ciao a tutti
Buongiorno,
Avrei intensione di modificare la mia vasca da 180 litri...più precisamente vorrei creare un habitat per i ciclidi africani, sabbia senza fertilizzante e con molte rocce.
Il "piccolo" problema è che ho 2 corydoras, un ancistrus, un pleco e 5 rasbora che vorrei lasciare in vasca.
E' possibile la convivenza tra questi esemplari e qualche ciclide africano?
Inoltre quanto strato di sabbia bianca mi consigliati di mettere?...considerando che possono scavare?
Grazie .
Ciao a tutti
dalla descrizione che dai della vasca, sembri lasciare intendere "ciclidi africani dei laghi" (sabbia, rocce,...). in questo caso la convivenza risulta impossibile con qualsiasi altra specie di pesce e oltretutto la vasca risulta anche un po' sottodimensionata per il malawi (di che lunghezza di vasca parliamo?).
se invece parli di "ciclidi africani dei fiumi" puoi lasciare la popolazione attuale e aggiungerli.
facci sapere!
ciao
francesco
dalla descrizione che dai della vasca, sembri lasciare intendere "ciclidi africani dei laghi" (sabbia, rocce,...). in questo caso la convivenza risulta impossibile con qualsiasi altra specie di pesce e oltretutto la vasca risulta anche un po' sottodimensionata per il malawi (di che lunghezza di vasca parliamo?).
se invece parli di "ciclidi africani dei fiumi" puoi lasciare la popolazione attuale e aggiungerli.
facci sapere!
ciao
francesco