Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
ho da diversi mesi alcune piante che non crescono, alcune foglie a volte giovani a volte vecchie ingialliscano e poi diventano marroni, o ingialliscono e poi compaiono macchioline marroni.
fertilizzo con mpdd, molte parsone che usano lo stesso fertilizzante ed hanno anche le stesse piante che ho io non hanno alcun problema.
l'acquario è di 85-90lt netti, con 2 neon da 25w.
1 silvana standart e 1 gro-lux fitostimolante, l'acqua è un pò giallina per via di un legno di manila che purtroppo è troppo grande per essere bollito e non posso toglierlo perchè essendo concavo fa da riparo alle caridine.
c'è da dire anche che gli angoli sono completamente bui, l'acquario è lungo 100cm mentre i neon 75cm.
i due neon, di cui uno aggiunto da me, sono entrambi montati sulla parte anteriore del tetto quindi alle piante che stanno nella parte posteriore arriva poca luce, c'è un riflettore fatto con carta stagnola ma serve a poco.
ho modo di risolvere il problema??
fertilizzo con mpdd, molte parsone che usano lo stesso fertilizzante ed hanno anche le stesse piante che ho io non hanno alcun problema.
l'acquario è di 85-90lt netti, con 2 neon da 25w.
1 silvana standart e 1 gro-lux fitostimolante, l'acqua è un pò giallina per via di un legno di manila che purtroppo è troppo grande per essere bollito e non posso toglierlo perchè essendo concavo fa da riparo alle caridine.
c'è da dire anche che gli angoli sono completamente bui, l'acquario è lungo 100cm mentre i neon 75cm.
i due neon, di cui uno aggiunto da me, sono entrambi montati sulla parte anteriore del tetto quindi alle piante che stanno nella parte posteriore arriva poca luce, c'è un riflettore fatto con carta stagnola ma serve a poco.
ho modo di risolvere il problema??
ciao, ba
scusatemi..
il fondo è in argilla e ghiaio.
le piante sono vallisnerie - cryptorine - Rotala rotundifolia red - Hygrophila corymbosa - un tipo di rotola di cui non ricordo il nome esatto e un altro tipo di pianta.
le piante che crescono tranquillamente:
blixia - ninfea stellata - Lialeopsis brasilensis - un altra pianta da prato- e poi c'è , credo si tratti di un altro tipo di rotola verde e merrone..
la valli, la crypto e la hygrophila le ho da giugno e sono piante microscopiche, mentre la valli ha giusto 2 steli
ciao, ba
scusatemi..
il fondo è in argilla e ghiaio.
le piante sono vallisnerie - cryptorine - Rotala rotundifolia red - Hygrophila corymbosa - un tipo di rotola di cui non ricordo il nome esatto e un altro tipo di pianta.
le piante che crescono tranquillamente:
blixia - ninfea stellata - Lialeopsis brasilensis - un altra pianta da prato- e poi c'è , credo si tratti di un altro tipo di rotola verde e merrone..
la valli, la crypto e la hygrophila le ho da giugno e sono piante microscopiche, mentre la valli ha giusto 2 steli