Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica, biocondizionatori ed integratori dolcePer parlare dei valori dell’acqua, del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi e degli integratori e biocondizionatori .
rebelz, ma gh 19 e kh è l'acqua che ti esce dal rubinetto??
o sono i valori che ottieni integrando l'osmosi??
dei sali (non in vasca ma in tanica) che modifichino solo il gh ci sono, ma non ho capito bene tu cosa devi fare...
__________________ "Basta uno stupido esperimento per buttare a mare una splendida teoria."
rebelz, ma gh 19 e kh è l'acqua che ti esce dal rubinetto??
o sono i valori che ottieni integrando l'osmosi??
dei sali (non in vasca ma in tanica) che modifichino solo il gh ci sono, ma non ho capito bene tu cosa devi fare...
__________________ "Basta uno stupido esperimento per buttare a mare una splendida teoria."
maiden sono valori di ro e rubinetto miscelati,causa flourite.ho allestito la vasca da 7gg,avevo fatto metà vasca di osmosi e metà rubinetto,la fluorite ha cominciato a rilasciare magnesio e calcio e la durezza si è alzata,ora ho fatto dei cambi di 40 lt ogni 2gg,sapendo di ritardare la maturazione,ma nn ho fretta a mettere i pesci
ora sono arrivato a kh 4 e gh 19 come faccio a portare il kh a 5 e gh 10?
maiden sono valori di ro e rubinetto miscelati,causa flourite.ho allestito la vasca da 7gg,avevo fatto metà vasca di osmosi e metà rubinetto,la fluorite ha cominciato a rilasciare magnesio e calcio e la durezza si è alzata,ora ho fatto dei cambi di 40 lt ogni 2gg,sapendo di ritardare la maturazione,ma nn ho fretta a mettere i pesci
ora sono arrivato a kh 4 e gh 19 come faccio a portare il kh a 5 e gh 10?
rebelz, dovresti continuare a cambiare con osmosi, integrando solo il kh se necessario...
però io la maturazione la farei fare con calma..
tutti gli altri che usano la flourite non sai come hanno risolto??
prova a cercare, perchè ne ho lette spesso di queste cose...
rebelz, dovresti continuare a cambiare con osmosi, integrando solo il kh se necessario...
però io la maturazione la farei fare con calma..
tutti gli altri che usano la flourite non sai come hanno risolto??
prova a cercare, perchè ne ho lette spesso di queste cose...