ozelot ingiallita
Salve a tutti!
circa 10 gg fa ho allestito il mio acquario (i cui dati potete trovare nel mio profilo).
Per il momento tutto bene, tranne per quello che riguarda le 2 due echinodorus ozelot che ho nell'angolo a sinistra...
Già da subito non mi erano sembrate troppo "arzille" e quello che pensavo fosse dovuto alla nuova sistemazione a distanza di 10 gg continua ovvero:
le foglie più piccole ( o meglio tutte tranne quelle più grandi) stanno diventando gialle con qualche "stappo" come potete vedere dalla foto (anche se il giallo nella foto non è così evidente come nella realtà)...
secondo voi perchè?
Faccio notare anche che in quel punto il ghiaino è più alto che non in altri punti.. dunque, per non interrare completamente la parte centrale della pianta, le radici non sono a diretto contatto con il fondo fertile...
attualmente il fotoperiodo è di 5h
Grazie per l'aiuto
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè. In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Albert Einstein
|