Sandrox71 io ho parecchi molli e lps derivanti dalla mia vecchia vasca oltre a sps....e ho su 300l (lato utile 65cm) una Tunze stream 6000 2500l/h

00l/h e una electronic 7200/2 500

00l/h e ti assicuro che non volano......
il movimento è sempre utile anche in una vasca di molli ovviamente deve essere un buon movimento.....cioè bisogna muovere tanta acqua ma delicatamente e questo lo ottieni con le pompe della Tunze nello specifico le stream.....se utilizzi queste avrai tanto movimento ma con velocità bassa per via dell'elica e del diametro del flusso in uscita.....
poi alcuni lps che ho come l'euphyllia ancora o la glabrescens lo ho messe in punti con corrente moderata.....è facile crearne diirezionando le pompe.....
per il discorso luci e alimentazione anche qui ti riporto pari pari la mia esperienza con i molli.....il mio vecchio acquario aveva neon T8 e non alimentavo mai direttamente ma indirettamente cibo dei pesci, escrementi.....
ora gli stessi animali sono da giugno nel nuovo acquario sotto una 250W hqi, alimento con pappone e altro e porgo ovviamente notevole attenzione anche a magnesio, calcio ,kh, iodio, fosfati , nitrati......per via degli sps.....ora da giugno a oggi i molli sono cresciuti tanto quanto nel vecchio acquario in tre anni.....non sto scherzando....e il numero di polipi è aumentato...colore...insomma c'e' un abisso rispetto a prima.....ho anche dei discosomi che da giugno si sono tutti riprodotti raddoppiando il loro numero cosa che nel vecchio acquario non avevano mai fatto...
quindi la mia esperienza dice che avere un acquario con le giuste luci, movimento e conduzione (alimentazione e valori chimici OK) funziona sempre.....