Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Altri Ciclidi delle americhePer parlare di tutto quanto concerne i Ciclidi delle americhe. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
Ma sono eccezionali anche questi! Molto più colorati e decisamente meno timidi di quanto si dica. Tre giorni e hanno già deposto, tra l'altro mi hanno preso alla sprovvista, tra cory, cardinali et similia non sarebbero durate un giorno. Però le uova le difendevano con decisione, secondo me non sono tanto diversi dalle Herotilapie... Ora ho isolato tutto in una vaschetta d'emergenza, vediamo come va (contemporaneamente nell'altra vasca sono usciti fuori i piccoli di ancistrus, ancora una volta una mattanza ma qualcuno sono riuscito a salvarlo ).
Ma sono eccezionali anche questi! Molto più colorati e decisamente meno timidi di quanto si dica. Tre giorni e hanno già deposto, tra l'altro mi hanno preso alla sprovvista, tra cory, cardinali et similia non sarebbero durate un giorno. Però le uova le difendevano con decisione, secondo me non sono tanto diversi dalle Herotilapie... Ora ho isolato tutto in una vaschetta d'emergenza, vediamo come va (contemporaneamente nell'altra vasca sono usciti fuori i piccoli di ancistrus, ancora una volta una mattanza ma qualcuno sono riuscito a salvarlo ).
Bellissimi ...io li ho avuti e sono fantastici...forse un pò timidi..ma davvero bellli...in che vasca li tieni?e le herotilapie?
Tieni informati costantemente sull'evoluzione.
Ciao
Non sono pesci molto comuni ma comunque molto interessanti e l'esperienza in corso è molto affascinante.
Tieni informati costantemente sull'evoluzione.
Ciao
Bellissimi ...io li ho avuti e sono fantastici...forse un pò timidi..ma davvero bellli...in che vasca li tieni?e le herotilapie?
I Maronii sono considerati, proprio per il loro buon carattere, ottimi pesci 'di compagnia' per i discus. Questi appunto li ho messi insieme ai discus, e hanno provveduto subito a deporre. Le Herotilapie invece ce l'ho nella vasca dedicata apposta agli 'americani', insieme a una coppia di scalari e qualche ancistrus. Oggi infatti insieme alle deposizione, come dicevo, nell'altra vasca sono arrivati al nuoto libero i piccoli ancistrus. Vediamola così, sono riuscito a salvarne una decina... E' incredibile, quando escono sono grossi quasi un centimetro e belli coriacei, niente da fare, li mandano giù in un boccone
Dunque in questo momento nella sezione 'americani' ho in crescita:
1 - Archocentrus nigrofasciatum di 2 mesi
2 - Ram di circa un mese
3 - Ancistrus (sono usciti oggi, quindi avranno un mesetto)
4 - Herotilapia di 15 giorni
5 - Maronii di... -5 giorni Penso che più o meno ci metteranno una settimana a schiudersi, le uova
Per fortuna che ho le artemie in produzione a ciclo continuo
I Maronii sono considerati, proprio per il loro buon carattere, ottimi pesci 'di compagnia' per i discus. Questi appunto li ho messi insieme ai discus, e hanno provveduto subito a deporre. Le Herotilapie invece ce l'ho nella vasca dedicata apposta agli 'americani', insieme a una coppia di scalari e qualche ancistrus. Oggi infatti insieme alle deposizione, come dicevo, nell'altra vasca sono arrivati al nuoto libero i piccoli ancistrus. Vediamola così, sono riuscito a salvarne una decina... E' incredibile, quando escono sono grossi quasi un centimetro e belli coriacei, niente da fare, li mandano giù in un boccone
Dunque in questo momento nella sezione 'americani' ho in crescita:
1 - Archocentrus nigrofasciatum di 2 mesi
2 - Ram di circa un mese
3 - Ancistrus (sono usciti oggi, quindi avranno un mesetto)
4 - Herotilapia di 15 giorni
5 - Maronii di... -5 giorni Penso che più o meno ci metteranno una settimana a schiudersi, le uova
Per fortuna che ho le artemie in produzione a ciclo continuo
Bellissimi, ne posseggo anche io una coppia, solo che sono, molto, timidi. Escono per mangiare e basta.
Come diceva Esopo, - Questione di carattere. -
Un saluto.
Bellissimi, ne posseggo anche io una coppia, solo che sono, molto, timidi. Escono per mangiare e basta.
Come diceva Esopo, - Questione di carattere. -
Un saluto.