dopo un bel lavoretto e un bello sbatti ecco la mia nuova plafoniera!
non ero contento della luce di 2x150hqi+2x30attinici e allora ho deciso di cambiare un po!
ecco come l'ho realizzata:
come scocca ho usato quella della ufo complet plus hqi che avevo prima...smontata tutta....
la scocca di questa plafo č divisa in 3 corpi( il centrale + 2 ali laterali che si possono alzare)
nella parte al centro ho inserito i riflettori/i 2 ballast e 4 neon tutto derivato da una plafoniera jalli 4x54 ....+ 1 ventola per lato che aspirano l'aria calda buttandola fuori
il lavoro non č stato poi cosi complicato..a parte adattare il riflettore e un po di cosuccie.
il lavoro piu difficile č stato alloggiare i 2 neon da 54w al posto del vecchio t8 da 30 ..uno per ogni "ala" laterale
i due neon per ala sono comandati da reattori nuovi osram
purtroppo qui non sono riuscito a mettere delle ventole ma ho gia in mente come fare per metterle
alla fin della fiera dopo un faticoso lavoro e un grosso smadonnare

mi ritrovo con la mia plafoniera che ha un design stupendo e ora ha 8x54w di luce!!!
i neon hanno 4 accensioni separate e sono stati posizionati in questo modo , partendo da dietro
1 KZ coral light + 1 osram67 (ala dietro)
2 KZ coral light (centro plafo)
2 KZ coral light (centro plafo)
1 KZ fiji purple + 1 osram 67 (ala davanti)
che dire un lavoro sudatissimo ma che ha dato i suoi frutti!!! sono strafelice!!
ecco alcune foto ..nella fretta mi sono scordato di farle prima di montarla

: