Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica, biocondizionatori ed integratori dolcePer parlare dei valori dell’acqua, del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi e degli integratori e biocondizionatori .
vorrei porvi una domanda riguardo i test a reagente liquido askoll
nelle istruzioni c'e' scritto per misurare la gradazione,di togliere il tappo della provetta,guardare dall'alto quest'ultima,illuminata da luce naturale.....naturale cosa intendono,di una puntarci una torcia addosso,o che i test vanno fatti solo con luce del giorno???
scusate la domanda idiota...io cmq per ora faccio cosi':apro la provetta,la guardo dall'alto e la appoggio sul bianco del cartoncino facendola passare tra le varie gradazioni trovando quella che gli assomiglia di piu'..e' giusto??
vorrei porvi una domanda riguardo i test a reagente liquido askoll
nelle istruzioni c'e' scritto per misurare la gradazione,di togliere il tappo della provetta,guardare dall'alto quest'ultima,illuminata da luce naturale.....naturale cosa intendono,di una puntarci una torcia addosso,o che i test vanno fatti solo con luce del giorno???
scusate la domanda idiota...io cmq per ora faccio cosi':apro la provetta,la guardo dall'alto e la appoggio sul bianco del cartoncino facendola passare tra le varie gradazioni trovando quella che gli assomiglia di piu'..e' giusto??
Puntandoci una torcia sopra, sarebbe luce artificiale.
Raccomandano di usare luce naturale diurna, per non falsare la colorazione, se usi una fonte luminosa bassa in *K andrai a saturare i colori con il rosso, p. es. una soluzione gialla pallida diverra al tuo occhi arancio al contrario una fonte alta in *K
farà diventare un arancio un giallo pallido.
Puntandoci una torcia sopra, sarebbe luce artificiale.
Raccomandano di usare luce naturale diurna, per non falsare la colorazione, se usi una fonte luminosa bassa in *K andrai a saturare i colori con il rosso, p. es. una soluzione gialla pallida diverra al tuo occhi arancio al contrario una fonte alta in *K
farà diventare un arancio un giallo pallido.
quindi tipo i test che ho fatto oggi,qui a milano con tempo da lupi,con faretti alogeni del lampadario,ho misurato dei valori sballati??non e' che ero proprio nel cono della luce,pero' ero li vicino altrimenti non si vedeva nulla!
quindi tipo i test che ho fatto oggi,qui a milano con tempo da lupi,con faretti alogeni del lampadario,ho misurato dei valori sballati??non e' che ero proprio nel cono della luce,pero' ero li vicino altrimenti non si vedeva nulla!