allora...appena posso metto le foto
cmq...ho una vasca condotta con metodo zeovit da circa un anno...la vasca ha 3 anni prima era condotta in modo diverso.
Ho molte colonie di acro, i colori sono molto belli e i valori dell'acqua sono ottimi (fosfati 0, nitrati 1, Kh 6, salinità 1024, temp 26) solo il calcio mi ha dato problemi in questi giorni che sono impegnato e attualmente è a 320 in risalita.
Ho però un'acropora che tira dal basso, lentamente, sbiancando e poi perdendo tessuto..ha impiegato circa un mese a perdere un rametto inferiore...
e un'acropora tra l'altro la mia preferita che presenta delle chiazze biancastre nel mezzo della colonia...nella colonia ci sono 1-2 granchietti arancioni non pelosi che sono arrivati proprio con la colonia stessa.
C'è un granchio peloso in un'altra acropora, che non riesco a togliere...lui è un gran bastardo ultraveloce e l'acropora è incollata alla roccia...
Doso e alimento in questa maniera, su 200l netti (100x50x50)
-Tutte le sere: 5 gocce di vitalizer
-La sera a giorni alterni: 1ml di xtra, 2 gocce di sponge power alternandoli
-La mattina a giorni alterni: 2 gocce di zeofood
-Zeobak: 2 gocce 2/settimana
-Kbalance: 1ml 2/settimana
-Bbalance: 1ml/2settimana
-Zeostart2: 0,2ml tutti i giorni
-Reattore con circa 380 grammi di zeolite con flusso a poco meno di 200l/h alternato ogni 3 ore..cambiata ogni mese e mezzo
-Carbone attivo circa 70 grammi cambiato ogni mese
(ultimo mese per impegni vari li ho cambiati entrambi con un po di ritardo
Ah illuminazione ATI powermodule con 8 neon
Ditemi voi cosa dovrei fare
EDIT
ecco la acro rosa nell'insieme e il dettaglio della zona bianca...l'altra "macchia" che è a dx di questa sta regredendo.
ecco invece una zona del tiraggio dell'acro verde...dove si vedono i ciano rossi, 1 mese o poco più fa c'erano 2 rami...con l'aumento dell'alimentazione mi pare che il processo si sia fermato