| 
 sono ormai 4 mesi che ho acquistato un acquario tetra da 20 litri per ospitare 2 pescini rossi vinti da mia figlia a una fiera.MA qui viene il bello....dopo alcuni giorni incurante delle leggi della natura ho acquistato un po'  di compagni per i due carassini
 Nell'ordine ora e' cosi' popolato....3 brachidanyo 2 pescini rossi 2 tanictis e 2 ancystrus.......con il riscaldatore a una temperatura stabile di 24 gradi.

Voi mi darete del pazzo a mettere così  tanti pesci in soli 20 litri...ma in 4 mesi sembra che si siano ambientati benissimo...anzi  i brachidanio  l'altro giorno  si stavano accoppiando con tanto di uova.....ma credo non siano andate a buon fine...non vedendo nessuna prole....

Ho acquistato le striscie tetra e i valori sono sempre nella norma perche' pulisco settimanalmente il filtro e cambio quasi meta' dell'acqua apirandola con un sifone che pulisce il fondo.....

Ho anche inserito 4 piantine e due legni....e lo spazio sembra essere sufficente a nuotare....
 Gli unici problemi che mi ha dato sono le alghe......attaccate ai vetri....perche' gli ancystrus si limitano a mangiare le alghe attaccate ai legni.

La domanda e' questa.....condiderando che sono solo 4 mesi quanto cresceranno i pesci che ho citato sopra ?
 Dico questo perche' il prossimo anno se riusciro' a convincere mia moglie vorrei prendere un acquario molto piu' grande.....
 |