Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
ciao a tutti,
sabato scorso ho inserito in vasca i primi coralli molli.
Ho inserito un sarco, un Lobophyton, rodhactis e della palytoa.
Appena inseriti il sarco e il lobo si sono afflosciati su se stessi...
il lobo ieri sera però si è riuscito a sollevare..in pratica non era eretto ma non avevo il fusto appoggiato da nessuna parte.
In più si vedono sul sopra del lobo si vedono dei puntini lunghi 2-3 millimentri uscire.. ma non sono ancora usciti i polipi...
La palytoa non da problemi.
Il sarco è quello che mi preoccupa di più... è tanto lungo sarà un 20 cm, e fa fatica a stare in piedi... vedo che sta facendo la muta perchè dai puntini si staccano dei filamenti trasparenti... solo che non gli passa nemmeno per la testa di tirarsi su...
Del rhodactis, ho 6 bocche quindi 6 animali, questi si allargano si restrigono ma non estrofletto ancora dopo 5 giorni i loro polipetti... mi devo preoccupare.
Il fatto è che io non inserisco nulla di nulla in vasca...
I valori che mi ricordo sono questi:
ciao a tutti,
sabato scorso ho inserito in vasca i primi coralli molli.
Ho inserito un sarco, un Lobophyton, rodhactis e della palytoa.
Appena inseriti il sarco e il lobo si sono afflosciati su se stessi...
il lobo ieri sera però si è riuscito a sollevare..in pratica non era eretto ma non avevo il fusto appoggiato da nessuna parte.
In più si vedono sul sopra del lobo si vedono dei puntini lunghi 2-3 millimentri uscire.. ma non sono ancora usciti i polipi...
La palytoa non da problemi.
Il sarco è quello che mi preoccupa di più... è tanto lungo sarà un 20 cm, e fa fatica a stare in piedi... vedo che sta facendo la muta perchè dai puntini si staccano dei filamenti trasparenti... solo che non gli passa nemmeno per la testa di tirarsi su...
Del rhodactis, ho 6 bocche quindi 6 animali, questi si allargano si restrigono ma non estrofletto ancora dopo 5 giorni i loro polipetti... mi devo preoccupare.
Il fatto è che io non inserisco nulla di nulla in vasca...
I valori che mi ricordo sono questi:
zanofa, un paio di settimane e ti fai un'idea di come stanno.
Se non mostrano segni di miglioramenti devi provare a spostarli (giocare su luce e movimento differenti).
Per i molli non prendere integratori..
zanofa, un paio di settimane e ti fai un'idea di come stanno.
Se non mostrano segni di miglioramenti devi provare a spostarli (giocare su luce e movimento differenti).
Per i molli non prendere integratori..