Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Ciao amici volevo chiedervi un info, nel mio 200 litri c'è anche l'areatore (l'affare che fa i palloncini), volevo sapere, deve stare sempre acceso o bisogna spegnerlo come funziona? grazie
Vorrai dire bollicine!? se hai piante vere in vasca non ti serve a niente, all'ossigeno ci pensano le piante, se non hai piante vere allora è indispensabile. Descrivici meglio la tua vasca!!!
innanzitutto dovresti fare ordine,hai pesci che non possono convivere (se sono quelli del profilo )
hai piante?
l'areatore altro non fa che aumentare ossigeno nell'acqua.
naturalmente disperde co2.
alcune vasche ne hanno necessità altre no,è difficile aiutarti senza dati precisi.
__________________ Se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ciò che ho imparato a comprendere in quelle ore di meditazione di fronte all'acquario e sull'altro tutto ciò che ho ricavato dai libri, come rimarrebbe leggero il secondo!
K. Lorenz
quali sono i dati precisi che devo dirvi? è una vasca da 200 litri con filtro sopraelevato tipo esterno, non ho piante, i pesci che ho sono meeky, octofasciatum, pelv. pulcher, aulonocara, 1 pleco.
novelli79, per l'aeratore fai riferimento al topic che ti hanno segnalato. Per i pesci c'è già un topic in corso nella sezione pesci tropicali, quindi chiudo
Ciao amici volevo chiedervi un info, nel mio 200 litri c'è anche l'areatore (l'affare che fa i palloncini), volevo sapere, deve stare sempre acceso o bisogna spegnerlo come funziona? grazie
Vorrai dire bollicine!? se hai piante vere in vasca non ti serve a niente, all'ossigeno ci pensano le piante, se non hai piante vere allora è indispensabile. Descrivici meglio la tua vasca!!!
innanzitutto dovresti fare ordine,hai pesci che non possono convivere (se sono quelli del profilo )
hai piante?
l'areatore altro non fa che aumentare ossigeno nell'acqua.
naturalmente disperde co2.
alcune vasche ne hanno necessità altre no,è difficile aiutarti senza dati precisi.
__________________ Se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ciò che ho imparato a comprendere in quelle ore di meditazione di fronte all'acquario e sull'altro tutto ciò che ho ricavato dai libri, come rimarrebbe leggero il secondo!
K. Lorenz