|
Originariamente inviata da Pleco4ever
|
credo di parlare a nome di tutti quando dico che per identificare un pesce è necessaria la foto!altrimenti si corre il rischio di dare o info errate e devianti oppure di dire castronerie in merito all' allevamento corretto dei pinnuti.
nel tuo caso ad esempio:
bocca allungata?potremmo spaziare dallo sturisoma aureum passando per le varie spece di farlowella...
stile siluro che vuol dire?
è un ictaluride??un pesce gatto?o un semplice girinocheilus viste le bande verticali...prova a cercare sulle foto di acquaportal...secondo me ti potrebbero aiutare parecchio
capisci che allevare uno sturisoma come un girinocheilus non è il massimo della vita!
|
nessuno di quelli che hai nominato, almeno cercando le immagini con google. nemmeno su acquaportal ho trovato qualche riferimento, altrimenti non avrei nemmeno postato la domanda!
il suo corpo è lungo e sottile, e le striscie nere non sono continue ma assomigliano di più a dei trattini verticali, presenti sulla parte superiore e su quella superiore. la bocca è allungata non in modo così vistoso (anche se si nota, sembra un tapiro quando mangia) e si muove esclusivamente sul fondo quasi fosse un treno sui binari.
lo so che è dificile classificare così, ma purtroppo ora non ho la possibilità di fotografarlo.