Ciao a tutti...mi presento...mi chiamo luca, ho 22 anni e sono un neo iscritto al forum...
Da 2 anni a questa parte è iniziata la mi passione per gli acquari...dapprima con un tetra 60lt, regalatomi per Natale, passando poi per un wave 180(acquario dolce) e per fnire con un ferplast da 300 lt allestito come acquario marino.
vi chiedo aiuto però per quano riguarda il tetra da 60 lt...dopo aver ospitato una splendida coppia di riproduttori di ramirezi, ho deciso di tramutarlo in acquario marino.
ho gia provveduo al cabiamento delle luci (ho installato un plafoniera con 2 lampade blu, posteriori, e 2 bianche anteriori)e del filtro (ho installato un piccolo filtro a zainetto contenente già uno schiumatoio).
dopo averlo arredato con parecchie rocce vive e sabbia corallina (ha girato per 2 mesi circa a vuoto)ho inserito al suo interno la mia splendida coppia di ampirhion con gli unici 2 piccoli rimasti, perchè venivano spesso attaccati dalla coppia di clarky che risiedeva con loro all'interno del mio 300 lt.
ora, vorrei inserire nel tetra, una piccola anemone...secondo voi cossa posso fare per non farla stressare?il mio acquario ha bisogno di qualche altra modifica???
grazie mille a tutti coloro che mi risponderanno....
un grande saluto e viva la nostra passione...
|