Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ciao a tutti, da circa una settimana ho messo in funzione l'impianto a co2 a fermenazione creato da me stesso.
Fino a ieri tutto a posto, oggi invece mi sono accorto che in superficie ci sono un sacco di bolle che non si sono sciolte perche'?
posto la foto spero si veda qualcosa.
posto la foto spero si veda qualcosa.
se ti danno tanto fastidio, aspirale periodicamente con uno schizzettone, io faccio così.
mmmh quelle le ho anche io. ma non centra nulla la C02 perchè non la ho.
prima quando avevo dentro i pesci non l avevo, credo perchè le scoppiavano loro.
se ti danno tanto fastidio, aspirale periodicamente con uno schizzettone, io faccio così.
uno scotex pulito, lo stendo sopra il pelo dell'acqua e lo tiri su in fretta muovendolo lateralmente... così elimini la patina oleosa che a occhio ti ritrovi... è un mettodo un pò artigianle ma efficace... io con un 30L, trascino lo scotex sul pelo dell'acqua e ammucchio la patina nell'angolo e poi la tiro fuori ^^
uno scotex pulito, lo stendo sopra il pelo dell'acqua e lo tiri su in fretta muovendolo lateralmente... così elimini la patina oleosa che a occhio ti ritrovi... è un mettodo un pò artigianle ma efficace... io con un 30L, trascino lo scotex sul pelo dell'acqua e ammucchio la patina nell'angolo e poi la tiro fuori ^^
no, nn si sciolgono è normale ceh la co2 salga in superficie... per sciogliersi completamente dovrebbe essere sottile come quella prodota trammite elettrolisi... anche se la bolla che tu produci sale in superfice non vuol dire ceh non si sia sciolta, la capacità di solubilità della co2 è bassissima quindi l'interazione tra bolla e acqua è limitata, ma sufficente, tranquillo non vedrai mai le bolle a "sparire di colpo"....
no, nn si sciolgono è normale ceh la co2 salga in superficie... per sciogliersi completamente dovrebbe essere sottile come quella prodota trammite elettrolisi... anche se la bolla che tu produci sale in superfice non vuol dire ceh non si sia sciolta, la capacità di solubilità della co2 è bassissima quindi l'interazione tra bolla e acqua è limitata, ma sufficente, tranquillo non vedrai mai le bolle a "sparire di colpo"....