Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Sicuramente sto per spararne una grossa ma volevo sapere:se nel mio acquarietto 4ox40x35h(ancora da finire),anzicchè fare coperchi,appendere lampade,ecc, mettessi un "abat jour" la cui luce punta sopra l'acquario con una lampadina a risparmio energetico normale?Se pò fà?? A parte l'evaporazione ,le piante ne risentirebbero?
Sicuramente sto per spararne una grossa ma volevo sapere:se nel mio acquarietto 4ox40x35h(ancora da finire),anzicchè fare coperchi,appendere lampade,ecc, mettessi un "abat jour" la cui luce punta sopra l'acquario con una lampadina a risparmio energetico normale?Se pò fà?? A parte l'evaporazione ,le piante ne risentirebbero?
stiamo parlando di circa 40lt netti... secondo me non basta... potresti cercare una plafoniera pl, sarebbe molto meglio... le lampade a risparmio fanno proprio pena
c'è chi si è sbagliato e c'ha messo troppo sale,c'è chi non avrà pace finchè non riuscirà a scoprire in quale maledetto barattolo hanno nascosto lo zucchero
Se prendi una bella lampada da tavolo con una bella campana grande ed una bella lampada ES da almeno una trentina di Watt tipo beghelli (ottima), nei limiti, come diceva giak, della minore efficienza rispetto alle PL, se non hai piante eccessivamente esigenti, se pò(terebbe ) fà.
Indubbiamente meglio le PL.
Se prendi una bella lampada da tavolo con una bella campana grande ed una bella lampada ES da almeno una trentina di Watt tipo beghelli (ottima), nei limiti, come diceva giak, della minore efficienza rispetto alle PL, se non hai piante eccessivamente esigenti, se pò(terebbe ) fà.
Indubbiamente meglio le PL.