Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Pesci d’acqua fredda Per parlare di tutto quanto concerne i pesci d'acqua fredda (come ad esempio i pesci rossi): Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Vecchio 03-12-2008, 11:46   #1
teoz87
Guppy

Città: Varese
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Dobbiamo fare qualcosa!

Scrivo nella sezione dedicata ai pesci rossi perchè sono i diretti interessati e perchè, allevandoli, è una questione che mi sta molto a cuore.
Ovviamente, qualsiasi altro maltrattamento a qualsiasi altro animale dovrebbe, a mio parere, essere trattato e condannato allo stesso modo.

Recentemente ho scoperto che su Facebook (una delle più grandi e famose community presenti su internet) è sbarcato anche Acquaportal.
Non so se ne siate a conoscenza (e quelli che sono iscritti capiranno a cosa mi sto riferendo), ma su facebook sono presenti molti gruppi (in particolar modo americani) il cui titolo è:

"se raggiungo i 100.000 iscritti ingoierò un pesce rosso", oppure
"ogni 100 iscritti raggiunti ucciderò 2 pesci rossi", e avanti così...

mi rendo conto che, anche se bloccati su internet, queste persone continueranno imperterrite a maltrattare i loro animali e a rendere infelici decine di poveri pesci rossi....
ma è inammissibile che nel 2008, quando si parla di cultura, di civiltà, di altruismo e di rispetto, certe pratiche che oserei definire "malate" vengano ancora portate avanti da ragazzi e ragazze che probabilmente trovano, nell'ingoiare un pesce rosso vivo e rigurgitarlo da lì a due minuti infilandosi due dita in gola, uno svago, un passatempo o qualcosa che ravvivi le loro giornate.

Anche se ovviamente non potrò far niente perchè questi poveri animali non vengano maltrattati....non ho intenzione di starmene zitto.
Lasciare che simili gruppi vengano creati e che incrementino il numero degli iscritti è inaccettabile, è immorale, e spinge altre persone a fare lo stesso.
non so voi, ma io non riesco a starmene zitto, sarebbe un pò come accettare questo genere di "pratiche".

per tutti coloro che hanno Facebook, vi allego i link ai singoli gruppi.
In basso a sinistra c'è la scritta "Segnala il gruppo", che permette di segnalare il gruppo per via di contenuti ritenuti illegali, immorali o a danno di persone o animali.
io ho già inviato una notifica per ciascuno di questi. Se in molti ci lamenteremo contro questi "gruppi" (se si possono chiamare tali), forse aiuteremo qualcuno a capire che un gioco apparentemente innocente (non che a me sembri tale) può essere qualcosa di grave.
Mi auguro interveniate numerosi.

scusate lo sfogo ma mi sembrava doveroso, se non altro per tutti questi poveri pesciolini!

http://www.facebook.com/group.php?gid=2257521246

http://www.facebook.com/group.php?gid=2212637409

http://www.facebook.com/group.php?gid=2227713967

http://www.facebook.com/group.php?gid=2209524919

e cercatene perchè ce ne sono ancora altri che mi sono sicuramente sfuggiti...

che vergogna veramente, sono senza parole!
teoz87 non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 03-12-2008, 11:46   #2
teoz87
Guppy

Città: Varese
Feedback 0/0%

Dobbiamo fare qualcosa!

Scrivo nella sezione dedicata ai pesci rossi perchè sono i diretti interessati e perchè, allevandoli, è una questione che mi sta molto a cuore.
Ovviamente, qualsiasi altro maltrattamento a qualsiasi altro animale dovrebbe, a mio parere, essere trattato e condannato allo stesso modo.

Recentemente ho scoperto che su Facebook (una delle più grandi e famose community presenti su internet) è sbarcato anche Acquaportal.
Non so se ne siate a conoscenza (e quelli che sono iscritti capiranno a cosa mi sto riferendo), ma su facebook sono presenti molti gruppi (in particolar modo americani) il cui titolo è:

"se raggiungo i 100.000 iscritti ingoierò un pesce rosso", oppure
"ogni 100 iscritti raggiunti ucciderò 2 pesci rossi", e avanti così...

mi rendo conto che, anche se bloccati su internet, queste persone continueranno imperterrite a maltrattare i loro animali e a rendere infelici decine di poveri pesci rossi....
ma è inammissibile che nel 2008, quando si parla di cultura, di civiltà, di altruismo e di rispetto, certe pratiche che oserei definire "malate" vengano ancora portate avanti da ragazzi e ragazze che probabilmente trovano, nell'ingoiare un pesce rosso vivo e rigurgitarlo da lì a due minuti infilandosi due dita in gola, uno svago, un passatempo o qualcosa che ravvivi le loro giornate.

Anche se ovviamente non potrò far niente perchè questi poveri animali non vengano maltrattati....non ho intenzione di starmene zitto.
Lasciare che simili gruppi vengano creati e che incrementino il numero degli iscritti è inaccettabile, è immorale, e spinge altre persone a fare lo stesso.
non so voi, ma io non riesco a starmene zitto, sarebbe un pò come accettare questo genere di "pratiche".

per tutti coloro che hanno Facebook, vi allego i link ai singoli gruppi.
In basso a sinistra c'è la scritta "Segnala il gruppo", che permette di segnalare il gruppo per via di contenuti ritenuti illegali, immorali o a danno di persone o animali.
io ho già inviato una notifica per ciascuno di questi. Se in molti ci lamenteremo contro questi "gruppi" (se si possono chiamare tali), forse aiuteremo qualcuno a capire che un gioco apparentemente innocente (non che a me sembri tale) può essere qualcosa di grave.
Mi auguro interveniate numerosi.

scusate lo sfogo ma mi sembrava doveroso, se non altro per tutti questi poveri pesciolini!

http://www.facebook.com/group.php?gid=2257521246

http://www.facebook.com/group.php?gid=2212637409

http://www.facebook.com/group.php?gid=2227713967

http://www.facebook.com/group.php?gid=2209524919

e cercatene perchè ce ne sono ancora altri che mi sono sicuramente sfuggiti...

che vergogna veramente, sono senza parole!
teoz87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-12-2008, 15:38   #3
onlyreds
Stella marina

L'avatar di onlyreds

Città: Milano
N° Acquari: 2
Foto: 1 Albums: 1
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 54
Mi piace (Dati): 26
Mi piace (Ricev.): 254
Mentioned: 109 Post(s)
Feedback 2/100%

Ottimo lavoro! Mi collego subito e segnalo!
Purtroppo, come dice un vecchio detto: "la mamma dei cretini è sempre incinta".
E con internet anche persone che potrebbero "salvarsi" vengono contagiate...
onlyreds non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-12-2008, 15:38   #4
onlyreds
Stella marina

L'avatar di onlyreds

Feedback 2/100%

Ottimo lavoro! Mi collego subito e segnalo!
Purtroppo, come dice un vecchio detto: "la mamma dei cretini è sempre incinta".
E con internet anche persone che potrebbero "salvarsi" vengono contagiate...
Vecchio 04-12-2008, 15:47   #5
onlyreds
Stella marina

L'avatar di onlyreds

Feedback 2/100%

Per precisione segnalo che nella casella di scelta "Motivo (obbligatorio):" conviene mettere "Violenza" e nella casella da compilare "Ulteriori commenti (obbligatorio):" "Violenza ed istigazione alla violenza sugli animali!"

PS
Per alcuni (tipo quello che a 100.000 iscritti il suo pesce si suiciderà) è evidente l'aspetto gogliardico, ma per la riflessione fatta al post precedente, secondo me conviene lo stesso fare la segnalazione.
Vecchio 04-12-2008, 15:47   #6
onlyreds
Stella marina

L'avatar di onlyreds

Feedback 2/100%

Per precisione segnalo che nella casella di scelta "Motivo (obbligatorio):" conviene mettere "Violenza" e nella casella da compilare "Ulteriori commenti (obbligatorio):" "Violenza ed istigazione alla violenza sugli animali!"

PS
Per alcuni (tipo quello che a 100.000 iscritti il suo pesce si suiciderà) è evidente l'aspetto gogliardico, ma per la riflessione fatta al post precedente, secondo me conviene lo stesso fare la segnalazione.
Vecchio 04-12-2008, 15:52   #7
crilù
Pesce pagliaccio

L'avatar di crilù

Città: torino
Azienda: no
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a crilù

-05 oddio ma che succede al genere umano?....mi hanno fatto venire i brividi le risposte, brutto brutto e strabrutto per qualunque animale -04
Vecchio 04-12-2008, 15:52   #8
crilù
Pesce pagliaccio

L'avatar di crilù

Città: torino
Azienda: no
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a crilù

-05 oddio ma che succede al genere umano?....mi hanno fatto venire i brividi le risposte, brutto brutto e strabrutto per qualunque animale -04
Vecchio 05-12-2008, 13:21   #9
Lee90
Avannotto

Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Lee90 Invia un messaggio tramite Yahoo a Lee90

E' terribile... che gusto c'è nel fare cose simili! Ho segnalato tutti... speriamo bene
Lee90 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-12-2008, 13:21   #10
Lee90
Avannotto

Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Lee90 Invia un messaggio tramite Yahoo a Lee90

E' terribile... che gusto c'è nel fare cose simili! Ho segnalato tutti... speriamo bene
Lee90 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
qualcosa
Opzioni
Visualizzazione