Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
ciao a tutti, ho fatto un bel giro sul forum ma ho le idee sufficientemente confuse per aprire questo topic.....mi spiego:
in questa fase della mia vasca comincio a chiedermi, anche se è ancora presto, a che livelli ho il calcio.. per togliermi il dubbio prossimamente compro il test e mi rispondo.
Quando sarà il momento, almeno inzialmente, prevedo di integrare calcio a goccia a goccia con la tanichetta in sump, ho cercato il cloruro di calcio in farmacia ma mi guardano strano...
vi chiedo, che prodotto devo comprare e dove? come lo preparo e che dosi reintegro in vasca?
grazie
max
ciao a tutti, ho fatto un bel giro sul forum ma ho le idee sufficientemente confuse per aprire questo topic.....mi spiego:
in questa fase della mia vasca comincio a chiedermi, anche se è ancora presto, a che livelli ho il calcio.. per togliermi il dubbio prossimamente compro il test e mi rispondo.
Quando sarà il momento, almeno inzialmente, prevedo di integrare calcio a goccia a goccia con la tanichetta in sump, ho cercato il cloruro di calcio in farmacia ma mi guardano strano...
vi chiedo, che prodotto devo comprare e dove? come lo preparo e che dosi reintegro in vasca?
grazie
max
sapevo anche che si può prendere idrossido di calcio in farmacia e prepararlo a casa con il metodo goccia a goccia ma sono andato in farmacia e non ho trovato il prodotto.
sapevo anche che si può prendere idrossido di calcio in farmacia e prepararlo a casa con il metodo goccia a goccia ma sono andato in farmacia e non ho trovato il prodotto.
io credo che con la mia vaschetta, anche quando avrò messo qualche corallo e pescetti va bene cosi....tutte le altre menate stronzio, boro, ecc. non vorrei entrare in un turbine senza fine di barattoli e barattoletti, quando ero piccolo avevo il piccolo chimico.
ciao
max
io credo che con la mia vaschetta, anche quando avrò messo qualche corallo e pescetti va bene cosi....tutte le altre menate stronzio, boro, ecc. non vorrei entrare in un turbine senza fine di barattoli e barattoletti, quando ero piccolo avevo il piccolo chimico.
ciao
max