Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Altri organismiPer parlare di tutto quanto concerne gli invertebrati come echinodermi, gasteropodi, crostacei, spirografi ed altri policheti, tridacne ed altri molluschi, tunicati, spugne, ecc. E per chiedere informazioni e se avete dei dubbi riguardo strani organismi nati spontaneamente nel vostro acquario.
ho un paguro zampe blu che spessissimo si arrampica e sosta sulle mie belle millepore... può dar fastidio al corallo??? qualcuno ne ha esperienza? lo lascio fare???
ciaooooo
ho un paguro zampe blu che spessissimo si arrampica e sosta sulle mie belle millepore... può dar fastidio al corallo??? qualcuno ne ha esperienza? lo lascio fare???
ciaooooo
Qualcuno dice che le spulcia, teoricamente non ne è attratto e secondo me le ripulisce come fa con tutto cio che sonda...
Io ne uno e se ne sbatte dei coralli, va solo di cibo in marcescenza, alghe e residui..
Qualcuno dice che le spulcia, teoricamente non ne è attratto e secondo me le ripulisce come fa con tutto cio che sonda...
Io ne uno e se ne sbatte dei coralli, va solo di cibo in marcescenza, alghe e residui..
anche se non li mangiano i paguri passano sopra i coralli senza pietà.....gestibili solo quando sono piccoli, dopodichè danno solo fastidio e si pappano gran parte delle alge coralligene
anche se non li mangiano i paguri passano sopra i coralli senza pietà.....gestibili solo quando sono piccoli, dopodichè danno solo fastidio e si pappano gran parte delle alge coralligene
io ne ho due in vasca ed assolutamente non danno alcun fastidio ai coralli, stai attento solo che se non sono attaccati bene alla rocciata te li spostano o te li fanno cadere.
scrivo poco nei forum...proprio perchè ogni mio dubbio viene risolto con il "cerca".
in ogni caso sono elemento di disturbo per i coralli.....non fanno alcun problema ad agrapparsi o a salire su un corallo......se hai talee non fissate te le ritrovi costantemente giù......io non avendole fissate ho rovinato in questo modo due talee di montipora digitata
in ogni caso sono elemento di disturbo per i coralli.....non fanno alcun problema ad agrapparsi o a salire su un corallo......se hai talee non fissate te le ritrovi costantemente giù......io non avendole fissate ho rovinato in questo modo due talee di montipora digitata