Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ciao a tutti, mi sono da poco iscritto a questo forum, ho da poco acquistato un acquario da 50 litri 50x30x40.
ho letto molte cose interessanti sul questo sito ma vorrei chiedere a voi perchè non è che ci abbia capito tanto, infatti sono confuso su cosa usare per il mio fondo.
la mia idea era un acquario per guppy qualche molly e ballon e come piante qualche vallisneria, cabomba, amicorum e Limnophila aquatica.
Il fondo lo vorrei fare di circa 7 cm (perchè al momento non ho tanto da spendere).
Mi potreste consigliare su cosa usare e la quantita?
Vi ringrazio anticipatamente per qualsiasi consiglio
Ciao a tutti, mi sono da poco iscritto a questo forum, ho da poco acquistato un acquario da 50 litri 50x30x40.
ho letto molte cose interessanti sul questo sito ma vorrei chiedere a voi perchè non è che ci abbia capito tanto, infatti sono confuso su cosa usare per il mio fondo.
la mia idea era un acquario per guppy qualche molly e ballon e come piante qualche vallisneria, cabomba, amicorum e Limnophila aquatica.
Il fondo lo vorrei fare di circa 7 cm (perchè al momento non ho tanto da spendere).
Mi potreste consigliare su cosa usare e la quantita?
Vi ringrazio anticipatamente per qualsiasi consiglio
ti consiglio di leggerti questa guida: http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/...e_naturali.asp
la soluzione più semplice è un fondo fertile tipo tetra o dennerle depoint [credo che stai sui 15 euri, prendilo per il tuo litraggio] con sopra ghiaino di quarzo.
luce, fondo, fertilizzazione, eventuale co2 e piante vanno coordinati, per evitare insuccessi, e la cabomba è una pianta esigente: che luce hai?
che intendi con guppy qualche molly e ballon? quanti vorresti metterne?
ciao, ba
ti consiglio di leggerti questa guida: http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/...e_naturali.asp
la soluzione più semplice è un fondo fertile tipo tetra o dennerle depoint [credo che stai sui 15 euri, prendilo per il tuo litraggio] con sopra ghiaino di quarzo.
luce, fondo, fertilizzazione, eventuale co2 e piante vanno coordinati, per evitare insuccessi, e la cabomba è una pianta esigente: che luce hai?
che intendi con guppy qualche molly e ballon? quanti vorresti metterne?
ciao, ba
Ti ringrazio di avermi risposto,
ho un neon da 18w e per i pesci avevo intenzione di mettere tre guppy un maschio e due femmine, un pulitore, una coppia di ballon e una di black moll. però non tutti in una volta. oppure no?
ogni quanto posso mettere dei nuovi pesci?
Comunque non mettero più di 8/9 pesci nell'acquario.
Invece del quazo potrei mettere della sabbio o ghiaia grande?
Conosci il master soil?
Ti ringrazio di avermi risposto,
ho un neon da 18w e per i pesci avevo intenzione di mettere tre guppy un maschio e due femmine, un pulitore, una coppia di ballon e una di black moll. però non tutti in una volta. oppure no?
ogni quanto posso mettere dei nuovi pesci?
Comunque non mettero più di 8/9 pesci nell'acquario.
Invece del quazo potrei mettere della sabbio o ghiaia grande?
Conosci il master soil?
puoi mettere sabbia di quarzo, il ghiaino più grande devi controllare che non sia calcareo.
io mi limiterei ai 3 guppy e 3 molly balloon o black molly [sono poecilidi, anche loro vanno in trio], perchè altrimenti sovraccarichi la vasca, sono moooolto prolifici.
che pulitore intendi?
mi spiace ma non conosco il master soil, io ho tetra flora depoint in una vasca e dennerle depoint mix
nell'altra [sopra sabbia] e mi ci sono trovata bene.
ciao, ba
puoi mettere sabbia di quarzo, il ghiaino più grande devi controllare che non sia calcareo.
io mi limiterei ai 3 guppy e 3 molly balloon o black molly [sono poecilidi, anche loro vanno in trio], perchè altrimenti sovraccarichi la vasca, sono moooolto prolifici.
che pulitore intendi?
mi spiace ma non conosco il master soil, io ho tetra flora depoint in una vasca e dennerle depoint mix
nell'altra [sopra sabbia] e mi ci sono trovata bene.
ciao, ba