Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Malattie pesci dolcePer richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci.
Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.
Ciao ragazzi ho avuto problemi con i valori di no2 per circa una settimana tra 0,5 e 1 e ora l'no2 è sceso sotto 0,5 ma il mio ram probabilmente ne ha risentito, ogni tanto lo vedo sfrgarsi ( questo da quando lo portato a casa) ma da ieri a 3 puntini bianchi due sul corpo e uno sulla coda.
La vasca è allestita da un mese e i ram sono nella vasca da 2 settimane.
Ho innalzato la temperatura a 30° ora che devo fare?? Att la flora batterica è appena arrivata a maturazione .
Grazie delle risposte, e lo so che ho fatto una ca.... a metterli così presto.
Un errore che non farò mai più.
La vasca è allestita da un mese e i ram sono nella vasca da 2 settimane.
il che vuoldire che ha maturato due settimane.troppo poco!
mantinei la temp alta cosi per nn piu' di 10 giorni attiva una areatore.se l situazione degenera devi insrire un ntiparassitario costawert o cotraix
due settimane e mezzo, ma sono uno stupido lo so. Ero andato a prendere solo 4 cory e poi sono tornato a casa con 12 pesci e ho sovraccaricato l'acquario
Lo so è una tentazione terribile andare al negozio d'acquari e non potere riempire la vasca a casa Ci cascano tutti almeno una volta nella vita Il RAM quanto te lo hanno venduto?