ragazzi ho un acquario da circa 120 lt dimensioni 100x40hx30p da riallestire
avevo pensato a riprodurre una rocciata del lago tanganika!!!
_ innanzitutto vorrei qualche consiglio per quanto riguarda l'allestimento del filtro: ho letto che i pesci del lago tanganika necessitano di acque pulitissime e cristalline da quì la domanda: secondo voi quale sarebbe la configurazione ottimale per il filtro???intendo dire dall bocchettone d'entrata dell'acqua a quello di uscita in che ordine e in che quantità i materiali visto che devo dare più importanza ad un filtraggio di tipo meccanico che bilogico???
_ un'altra domanda riguarda l'arredamento: avevo in mente di utilizzare sabbia finissima bianca per creare uno strato di 4-6 cm, anche quà ho letto che va bene quella che vendono al castorama per costruzioni edili va bene???
_ volendo fare una rocciata, volevo sapere che tipo di rocce potevano andare bene...io avevo in mente rocce molto chiare (ho visto una foto di un acquario quà su AP e me ne sono innamorato ahaha) sapete dirmi di che tipo sono quest'ultime???
_ riguardo i pesci: quali ed in che numero??? (se sono colorati è molto meglio;) cause ragazza ahahaha)
_per qunto riguarda la luce: io attualmente ho un neon da 25 watt; ho letto che nel tanganika la quantità della luce ha poca importanza, al contrario il colori di quest'ultima sono molto importanti per mettere in risalto i colori quindi: avevo pensato ad un neon attinico (a luce blu) e di inserirne un altro a luce bianca...che ne dite??? può andare bene????
attendo vostre risposte!!!!
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)