Acqua cambiata... pasticci combinati come mi aspettavo...
Appena ho messo il tubo per togliere l'acqua dalla vasca, il tempo di mettere l'altro estremo vicino la tanica, mi giro e vedo un Corydoras che ci si fionda dentro!

Ho dovuto tagliuzzare il tubo e poi fare una leggera pressione per aiutarlo a liberarsi. Ma poi, dico io, quel tubo è stretto così tanto che infatti non poteva muoversi, ma come ha fatto ad entrarci visto che l'apertura è più piccola di lui? Comunque adesso sta bene anche se ha la pinna dorsale un po' sfrangiata (ha la cresta tipo punk per intenderci! -28d# ) Però sta bene... per fortuna... per adesso...
Mi sono tagliato una mano con le forbici perchè stavano cadendo a terra... il riflesso è stato quello di afferrare l'oggetto che ho visto cadere (non mi ero accorto fossero le forbici) et voilà!
Ho realizzato un Tanganika sul pavimento di casa quando uno dei secchi con l'acqua che avevo messo a decantare mi è caduto di mano...
Ho approfittato per pulire i vetri dalle alghe... e mi sono chiuso un dito nella calamita tergivetro e mi sono fatto male...
Quando ho fatto i test per controllare i valori dell'acqua in un attimo di distrazione ho gettato il reagente del Kh a terra.
Alla fine ho pulito, cambiato l'acqua, sistemato... torno dopo mezz'ora e vedo un neon che si è incastrato dietro il filtro interno... ed è morto!
Ma che giornata sfigata! Eppure solitamente io non sono così maldestro!
E pensare che quando stamattina sono stato dal mio venditore di fiducia l'assistente mi ha chiesto come procedevano le cose ed io ho risposto pure "Tutto bene! Tutti i pesci che ho preso fino ad ora stanno bene!" ... mi sono portato jella da solo...