Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ciao a tutti come potete vedere dalla mia scheda ho allestito il mio acquario a fine agosto, ora dopo due mesi e mezzo mi trovo sul fondale queste strana "malma" e non so come rimuoverla, inizialmente pensando fosse un alga ho chiesto aiuto al negoziante che mi ha dato un prodotto contro le alghe, inoltre molte le ho rimosse manualmente e ho spento uno dei 2 neon, risultato: ne ho più di prima, come potete vedere dalle foto che posto cen'è sulle foglie delle anubias, sul filtro e sui vetri, non so se trasportate dai pesci o nate lì. Il dubbio è che siano le foglie delle echinodorus a marcire e lasciare i resti, ma mi sembra assurdo che siano così tante.
Non so proprio come fare.
Ciao a tutti come potete vedere dalla mia scheda ho allestito il mio acquario a fine agosto, ora dopo due mesi e mezzo mi trovo sul fondale queste strana "malma" e non so come rimuoverla, inizialmente pensando fosse un alga ho chiesto aiuto al negoziante che mi ha dato un prodotto contro le alghe, inoltre molte le ho rimosse manualmente e ho spento uno dei 2 neon, risultato: ne ho più di prima, come potete vedere dalle foto che posto cen'è sulle foglie delle anubias, sul filtro e sui vetri, non so se trasportate dai pesci o nate lì. Il dubbio è che siano le foglie delle echinodorus a marcire e lasciare i resti, ma mi sembra assurdo che siano così tante.
Non so proprio come fare.
iumba, ecco come vedi non ci avevo azzeccato a quanto pare... cmq ti lascio in buone mani...
ricordo che intanto io avevo consigliato di fermare la somministrazione del ferropol... non se lo abbia fatto omeno, ma tente in considerazione anche questo
Paolo Piccinelli, bhoooo questo non è il mio campo ( ma qual'è il mio campo? ) cmq proprio per questo ho fatto presente che avevo consigliato lo stop "cautelativo" del ferropol... vedi tu se fargli riprendere la fertilizzazione o meno, io di alghe fortunatamente non ci capisco nulla...
Paolo Piccinelli, bhoooo questo non è il mio campo ( ma qual'è il mio campo? ) cmq proprio per questo ho fatto presente che avevo consigliato lo stop "cautelativo" del ferropol... vedi tu se fargli riprendere la fertilizzazione o meno, io di alghe fortunatamente non ci capisco nulla...