Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Ciao a tutti come potete vedere dalla mia scheda ho allestito il mio acquario a fine agosto, ora dopo due mesi e mezzo mi trovo sul fondale queste strana "malma" e non so come rimuoverla, inizialmente pensando fosse un alga ho chiesto aiuto al negoziante che mi ha dato un prodotto contro le alghe, inoltre molte le ho rimosse manualmente e ho spento uno dei 2 neon, risultato: ne ho più di prima, come potete vedere dalle foto che posto cen'è sulle foglie delle anubias, sul filtro e sui vetri, non so se trasportate dai pesci o nate lì. Il dubbio è che siano le foglie delle echinodorus a marcire e lasciare i resti, ma mi sembra assurdo che siano così tante.
Non so proprio come fare.
Ciao a tutti come potete vedere dalla mia scheda ho allestito il mio acquario a fine agosto, ora dopo due mesi e mezzo mi trovo sul fondale queste strana "malma" e non so come rimuoverla, inizialmente pensando fosse un alga ho chiesto aiuto al negoziante che mi ha dato un prodotto contro le alghe, inoltre molte le ho rimosse manualmente e ho spento uno dei 2 neon, risultato: ne ho più di prima, come potete vedere dalle foto che posto cen'è sulle foglie delle anubias, sul filtro e sui vetri, non so se trasportate dai pesci o nate lì. Il dubbio è che siano le foglie delle echinodorus a marcire e lasciare i resti, ma mi sembra assurdo che siano così tante.
Non so proprio come fare.
iumba, posta nella sezione alghe e sospendi la somministrazione di ferropol per adesso... non so cosa siano di preciso perchè non me ne intendo di alghe...
inoltre... in 117lt (lordi? netti?) i due scalari (coppia?) ci stanno stretti... senza contare che i valori non sono proprio ideali a parere mio
iumba, come ti ho detto non sono per nulla esperto in alghe... ma guardando le schede credo che il mio dubbio ha ragion d'esistere... guarda qui: http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=172665 e dai un'occhiata alla scheda dei cianobatteri... -28d# -28d#
iumba, come ti ho detto non sono per nulla esperto in alghe... ma guardando le schede credo che il mio dubbio ha ragion d'esistere... guarda qui: http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=172665 e dai un'occhiata alla scheda dei cianobatteri... -28d# -28d#
Grazie, potrebbe essere quello, anche se dalle foto sembra un po' diverso dalle mie.
Provo a cercare conferma nella sezione alghe e poi mi attivo per far qualcosa.
iumba, guarda anche le atre schede... cosi ti fai un'idea da subito ed è più facile aiutarti di là... cmq buona fortuna!!
c'è chi si è sbagliato e c'ha messo troppo sale,c'è chi non avrà pace finchè non riuscirà a scoprire in quale maledetto barattolo hanno nascosto lo zucchero