ciao aletogn, capisco la tua frustazione, ma analizziamo tutti i punti:
- concordo con l'acquisto di una vasca seria, ma comprarla in un negozio di acquari non ne garantisce la qualità. Tenete in considerazione le dimensioni della vostra vasca e controllate che lo spessore dei vetri sia sufficiente. Io ho una vasca petcompany come la tua, ma ho tenuto solo quella, gli accessori li ho cambiati tutti. Ho dovuto aggiungere i tiranti in vetro al mio acquario, ma per 99€ cosa pretendi, le aragoste?
Ho tolto il coperchio, il filtro ed il riscaldatore ed ho fatto tutto nuovo;
-il fertilizzante da fondo è comunque destinato ad esaurirsi, che siano 6 mesi o 1 anno, credo dipenda dalla sua qualità, ma la fine è la stessa;
-che i pesci non si riproducano, nn credo dipenda dalla vasca, ma dalle condizioni dell'acqua;
-credo che a tutti sia capitato di perdere pesci per il caldo, nn sei il primo e nn sarai l'ultimo;
Io ho 2 pet company e mi trovo abbastanza bene, sono economici e piuttosto completi. Per chi si avvicina a questo hobby, però, personalmente consiglio altre marche (askoll, ad esempio). Sono acquari affidabili e duraturi, adatti ai neofiti.
Io ne avevo uno (skoll tenerif 50) che era basilare: con una spina alimentava filtro, riscaldatore e neon. Era di piccole dimensioni, si gestiva facilmente e non era costoso. Ovviamente, maturando esperienza, diventa stretto in tutti i sensi, nn solo come dimensioni. Ma per chi inizia è un ottimo punto di partenza